Salve mi dovrei operare la deviazione al setto nasale più l’estetica togliendo un po’ di gobbo la mi

3 risposte
Salve mi dovrei operare la deviazione al setto nasale più l’estetica togliendo un po’ di gobbo la mia domanda è ma dopo tempo la deviazione si può ripresentare
Salve,
il setto nasale è strutturato dalla cartilagine che per sua natura ha una sua "memoria". Ma una settoplastica eseguita a regola dovrebbe evitare o al massimo minimizzare il pericolo di recidiva di deviazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno a lei, la rinoplastica è un intervento correttivo funzionale ed estetico. la Cartilagine - dove si lavora, viene a volte ridotta e/o modellata, seguendo i principi che essa stessa presenti - una memoria interna. Quindi è necessaria una valutazione in sede di consulenza. A tel proposito consiglio espressamente di rivolgersi sempre a, Medici Chirurghi Specialisti in Chirurgia Plastica - Estetica e Ricostruttiva oppure per altre discipline ( non chirurghi plastici) di, Medici Chirurghi Specialisti In Otorino-laringoiatria e Chirurghi Maxillofacciali, che si interesseranno esprerssamente del caso, per fare una valutazione attenta solo in sede di consulenza.
L'intervento di settoplastica combinato con la correzione estetica della gobba nasale, ovvero la rinosettoplastica, è progettato per essere una soluzione permanente sia dal punto di vista funzionale che estetico. Tuttavia, in rare circostanze, una deviazione del setto può ripresentarsi a causa di traumi successivi all’intervento, di modificazioni naturali della cartilagine o di una cicatrizzazione eccessiva che può alterare l'allineamento corretto. Per ridurre al minimo questi rischi, è fondamentale seguire attentamente le indicazioni post-operatorie, evitare urti o traumi e sottoporsi a controlli periodici con il chirurgo. Le consiglio di discutere nel dettaglio con il suo chirurgo le sue preoccupazioni e di affidarsi a un professionista con esperienza specifica in rinosettoplastica per garantire il miglior risultato possibile (chirurgo plastico o otorino).

Esperti

Marco Toscani

Marco Toscani

Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Dermatologo

Roma

Pier Luigi Canta

Pier Luigi Canta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Giugliano in Campania

Andrea Bonanno

Andrea Bonanno

Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico

Milano

Paolo Tagliabue

Paolo Tagliabue

Chirurgo plastico, Medico di medicina generale, Internista

Torino

Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su Setto Nasale Deviato
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.