Salve, mi chiedo se potrei essere incinta. Ho 47 anni e ad aprile/maggio ho smesso di usare l'anello
1
risposte
Salve, mi chiedo se potrei essere incinta. Ho 47 anni e ad aprile/maggio ho smesso di usare l'anello contraccettivo dopo un anno mezzo: prima ho usato spirale per circa 3 anni e precedentemente pillola per qualche mese. Da quando ho sospeso l'anello ho avuto cicli abbastanza brevi, circa 25-27 giorni. L'ultima mestruazione è stata il 1 settembre ,la precedente il 5 agosto. Ad oggi, 3 ottobre, il ciclo non è ancora tornato: con mio marito ho avuto l'ultimo rapporto completo il 7 settembre, successivamente sempre con coito interrotto. Ho due figli di 20 e 15 anni e una gravidanza ora, decisamente non mi sembra il caso, anche perché mio marito ha 53 anni...non siamo più giovanissimi. Potrei rischiare una gravidanza? Grazie
Buonasera signora. La sua età anagrafica non è a rischio gravidanza. Tuttavia, per sua maggiore tranquillità, effettui una B-HCG.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.