Salve, mi chiedevo se le cannotte/pantoloncini per la sudorazione siano effettivamente utili o un ai

14 risposte
Salve, mi chiedevo se le cannotte/pantoloncini per la sudorazione siano effettivamente utili o un aiuto al dimagrimento, in rete si trova chi le sostiene chi dice che sono inutili e chi dice che sono addirittura controproducenti.
Nel caso non siano utili al dimagrimento hanno comunque dei benefici?
Grazie
Non sono utili: a grandissime linee per il dimagramento è utile impostare un deficit calorico sostenibile e con un'alimentazione varia stilata da un professionista. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti

Buongiorno, la sudorazione non ha nulla a che vedere con la perdita di massa grassa (porta solamente ad una momentanea riduzione del peso per perdita di liquidi), al contrario può interferire e limitare l'attività fisica svolta. Le consiglio di svolgere attività fisica in presenza di temperature moderate né troppo calde né troppo fredde. Inoltre, se vuole perdere peso in modo salutare è bene che si rivolga ad un nutrizionista che le imposti un piano alimentare correttamente bilanciato e con un adeguato deficit calorico. Cordiali saluti.
Buonasera , le canottiere o pantaloncini a scopo dimagrante non esistono servono solo esclusivamente a perdere liquidi, ma i liquidi non sono grassi. La fake news nasce dal fatto che se esegui degli esercizi con indumenti che favoriscono la sudorazione effettivamente si perde peso per disidratazione , ma basta risomministrarti liquidi e si ritorna al peso originario. Purtroppo nel dimagrimento e nella perdita di massa grasse esiste uno ed un solo ingrediente: IL DEFICIT CALORICO.
Inoltre tale procedura di disidratazione possono intaccare la performance sportiva.

Resta a disposizione per eventuali perplessità
Cordiali saluti Dott. Luongo
Buonasera,
la sola sudorazione non è sufficiente ad aiutare nella perdita di peso o meglio perderà solo peso relativo ai liquidi, che bevendo acqua verranno reintrodotti. Le consiglio piuttosto, se non ha problemi circolatori o di pressione, di fare qualche sauna che ha più benefici. Ovviamente per perdere grasso dovrà seguire un piano alimentare bilanciato.
Cordiali saluti,
Giulia Paciucci
buona sera, possono dare dei piccoli benefici ma non sono utili per il dimagrimento
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera,
Si come scritto dai miei colleghi, le canotte/pantaloncini per aumentare la sudorazione non fanno perdere masa grassa ma esclusivamente liquidi!!!.
Le consiglio davvero di seguire un piano ipocalorico, elaborato da un esperto in nutrizione, per perdere peso e di praticare attività fisica in maniera regolare
Buongiorno, non sono utili al dimagrimento! Per dimagrire è necessario seguire una corretta e sana alimentazione e effettuare sport! La sudorazione porta solo ad una perdita di liquidi! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Purtroppo questi dispositivi aiutano al più a perdere un pò di liquidi ma non sono utili per il dimagrimento. Le consiglio un buon piano nutrizionale equilibrato, regolare attività fisica e un introito corretto di liquidi.
a presto. Dott. Zelia Prudente
Salve, sono assolutamente inutili, a parte la perdita di liquidi, che poi dovrebbe reintegrare, non hanno alcun tipo di utilità. Un buon piano di allenamento, combinato ad una corretta alimentazione, sono l'unica soluzione per un dimagrimento efficace.
Cordialmente;
Dr. Di Domenico Emanuele
Buonasera,
penso siano una perdita di soldi in quanto sudare di più non è indice di dimagrimento effettivo (inteso come bruciare grassi di riserva). Molto più utile, anche se più impegnativo e "lungo", sarebbe impostare un adeguato deficit calorico, sia attraverso una giusta alimentazione che attraverso una buona dose di esercizio fisico. Ovviamente sempre seguita da professionisti dei settori sopra menzionati.
Resto a disposizione per ulteriori approfondimenti,
Dott.ssa Sofia Russo
Buonasera, sono le classiche soluzioni proposte in maniera miracolosa millantando di raggiungere risultati senza sforzo. Ciò è un vero e proprio "specchietto per le allodole": sudare non vuole dire dimagrire, e sudare con tessuti non traspiranti nel periodo caldo/estivo può voler dire anche disidratarsi pericolosamente.
Il dimagrimento si ottiene con un'alimentazione ben calibrata da un professionista, non con soluzioni palesemente architettate per illudere il paziente che si possano ottenere risultati miracolosi senza fare una dieta.
Cordialità
Salve,
Non hanno riscontro nella perdita di massa grassa ma solo sui liquidi corporei.
Meglio pensare ad un piano con inopportuno deficit calorico e uno di allenamento, sempre opportunamente monitorati.
Saluti
Dott.ssa Cristiana Della Peruta
Buonasera,
questo genere di indumenti aumentano al sudorazione, e quindi fanno perdere acqua. Quella che avviene è una vera e propria disidratazione. L'acqua persa con la sudorazione (in generale) andrebbe reintegrata bevendo.
Quindi sono assolutamente inutili, non permettono un dimagrimento (cioè perdita di massa grassa), ma soltanto disidratazione che, peraltro, è da evitare.
L'utilizzo di felpe o indumenti vari di materiale plastico durante l'allenamento, la pratica di attività fisiche intense… tutto nel tentativo di sudare tanto e dimagrire! In realtà il dimagrimento non è dato dalla sudorazione, ma dalle calorie consumate durante l'attività fisica svolta.
Per tale motivo andrebbero evitati quegli indumenti che non permettono l'evaporazione del sudore e il raffreddamento del corpo…
Inoltre è bene sottolineare che il dimagrimento si raggiunge attraverso una dieta equilibrata associata anche ad attività fisica.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini