Salve mi chiamo Simone Pappadà. Vorrei sapere se è normale che io abbia il viso completamente asimme
4
risposte
Salve mi chiamo Simone Pappadà. Vorrei sapere se è normale che io abbia il viso completamente asimmetrico, naso, zigomo e sopratutto la fronte. Lo zigomo o il naso non mi causa problemi, ciò che mi da veramente fastidio purtroppo è la fronte. Ho l'osso frontale destro molto più grande di quello sinistro, vorrei sapere se c'è qualche eventuale malattia del'osso. Grazie.
Buonasera Simone, sarebbe necessario eseguire una visita associato ad un esame radiologico per definire la natura di questa asimmetria che lei descrive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Certamente ha ragione la collega che mi ha preceduto: non si può chiedere una diagnosi "on line"... aggiungo soltanto che sarebbe opportuno anche conoscere se questa "asimmetria" si è sviluppata nel tempo o se è sempre stata presente.
Gentilissima Signora buonasera ,
Dovrebbe eseguire una visita specialistica cercando di portare una Tac massiccio facciale con riformattazione 3 D ed un telecranio con studio dei punti antropometrici.
grazie
Dott Marco Gerardi
Dovrebbe eseguire una visita specialistica cercando di portare una Tac massiccio facciale con riformattazione 3 D ed un telecranio con studio dei punti antropometrici.
grazie
Dott Marco Gerardi
La Forma del Viso dipende anche dalla Gnatologia e da Disgnazie. Bisogna valutare i denti,intrusi gli estrusi,in particolare,secondo la "Curva di Spee" che fotografa il piano occlusale posteriore e che fa parte delle Tre Curve cosiddette di Compensazione, ossia le curve di Spee,Wilson(per il piano occlusale rispettivamente sagittale e frontale) e Monson (che non è altro che una sfera immaginaria che serve per allineare le cuspidi dei denti posteriori con i margini incisali degli incisivi frontali). Tutto questo tra l'altro protegge i denti frontali e la loro posizione ed i rapporti tra quelli superiori ed inferiori sempre frontali ed il loro Over jet e Over bite. e il Movimento di Bennet a livello della Testa del Condilo!!! Inoltre bisogna rilevare la posizione spaziale della base cranica con un arco facciale di trasferimento e rilevare l'Articolazione statica e dinamica dei denti, ossia l'Occlusione Gnatologica. L'Articolazione Temporo Mandibolare. Il Sistema Neuro Muscolare evarianti importanti, come Masticazione, Fonazione, Deglutizione, Postura,l'Interazione tra Cuspide, Fossa, Parodonto.i Precontatti in Relazione Centrica, in Centrica Abituale, in Protrusiva, in Lateralità, sul Lato lavorante e sul Lato non lavorante. Ed ancora i Movimenti Mandibolari nei Tre Piani Spaziali e il Movimento di Bennet nella dinamica del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante.Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.