Salve mi chiamo Sebastiano, ho 27 anni. ad Ottobre ho avuto il Covid che mi ha portato a quasi 2 me

1 risposte
Salve mi chiamo Sebastiano, ho 27 anni.
ad Ottobre ho avuto il Covid che mi ha portato a quasi 2 mesi in camera isolato e sintomi vari (perdita di peso, debolezza fisica, ecc).
Dopo 2/3 settimane dal esito negativo ho ripreso a lavorare e l11 dicembre ho avuto un forte attacco di panico, dopo di che sono aumentati nei giorni tra il 25 dicembre e il 1 gennaio fino a 7-8 episodi al giorno, un inferno.
Ora mi sta seguendo da circa 5 mesi una psichiatra e una psicologa, gli attacchi di panico sono spariti ma in compenso ho costati pensieri ossessivi suicidi e a volte momenti di angoscia forte alternati a momenti di euforia o forte energia e vitalità.
passo da andare in montagna a fare i tremila o arrampicare ecc, a giornate dove non trovo lo stimolo mentale di fare qualsiasi cosa e lo stare a casa mi spaventa (questo è un esempio).
e come se avessi avuto un ribaltamento psicofisico.
Volevo sapere se tutto ciò è dovuto al Covid, a una possibile infiammazione celebrale o cose del genere dato che prima di essere positivo ero sereno e spensierato come ragazzo.
Grazie in anticipo.
Buongiorno,certamente il Covid ha fatto la sua parte nel generare i suoi malesseri ma,è anche possibile che la causa non sia solo il Covid.Può darsi che gli sbalzi di umore che descrive abbiano una origine indipendente.Ne deve parlare con il suo psichiatra e,naturalmente lo deve mettere al corrente dei pensieri che ha descritto.Tutto questo è importante per un aggiustamento della terapia di cui ora ha certamente bisogno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.