Salve mi chiamo sara e ho 25 anni a causa di malattia paradontale ho dovuto estrarri un incisivo sup

7 risposte
Salve mi chiamo sara e ho 25 anni a causa di malattia paradontale ho dovuto estrarri un incisivo superiore ,ho messo la protesi mary land da poco di un mese e noto gengive gonfie del palato e sul canino dove è attacata la protesi ho dolore ai gengive e spazi fra dente che non c'erano prima ,lo fatto presente al dentista e mi dice che non puo fare niente , le spazi e dolore ai gengive a cosa sono dovuti? E quali sono le effeti sul dente e osso? Grazie
Buongiorno. Mi spiace ma senza visitarla non posso rispondere alle sue domande. A disposizione a Milano
AS

Senza visitarla mi è impossibile risponderle.
Che vuol dire il dentista non può fare niente ? !
Io sono sicuro che c'è qualcosa che non va da quello che riferisce... ovviamente dovrei visitarla. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti.
Cara Sara, il gonfiore e il dolore a livello gengivale sono correlabili a infiammazione, mentre gli spazi che si sono formati sono correlabili agli esiti della parodontite. La causa dell'infiammazione è la presenza di placca, la causa della placca può essere collegata a difficoltà igieniche a livello del sito, ma per poter capire la causa e le prospettive future di questa condizione è necessario effettuare una visita odontoiatrica e, data la presenza di parodontite, anche di un sondaggio parodontale. Cordiali saluti.
Chieda un altro parere
Buongiorno, oltre a quello che le hanno già descritto molto dettagliatamente, aggiungo che potrebbe essere il maryland stesso a darle infiammazione. Chi lo ha eseguito proprio non accetta di aiutarla?
Buona sera. La scelta di un maryland dovrebbe essere una soluzione provvisoria, troppo a lungo può provocare infiammazione della gengiva (dolore che lei ha già). Alla sua età la scelta unica dovrebbe essere l'implantologia (anche se soffre di parodontite, chiaramente dopo aver controllato la malattia), anche perchè più tempo passa e più l'osso si riassorbe riducendo la possibilità di inserire l'impianto.
Saluti