Salve mi chiamo sara e ho 25 anni a causa di malattia paradontale ho dovuto estrarri un incisivo sup

7 risposte
Salve mi chiamo sara e ho 25 anni a causa di malattia paradontale ho dovuto estrarri un incisivo superiore ,ho messo la protesi mary land da poco di un mese e noto gengive gonfie del palato e sul canino dove è attacata la protesi ho dolore ai gengive e spazi fra dente che non c'erano prima ,lo fatto presente al dentista e mi dice che non puo fare niente , le spazi e dolore ai gengive a cosa sono dovuti? E quali sono le effeti sul dente e osso? Grazie
Buongiorno. Mi spiace ma senza visitarla non posso rispondere alle sue domande. A disposizione a Milano
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza visitarla mi è impossibile risponderle.
Che vuol dire il dentista non può fare niente ? !
Io sono sicuro che c'è qualcosa che non va da quello che riferisce... ovviamente dovrei visitarla. Se vuole faccio visite e prev. gratuiti.
Cara Sara, il gonfiore e il dolore a livello gengivale sono correlabili a infiammazione, mentre gli spazi che si sono formati sono correlabili agli esiti della parodontite. La causa dell'infiammazione è la presenza di placca, la causa della placca può essere collegata a difficoltà igieniche a livello del sito, ma per poter capire la causa e le prospettive future di questa condizione è necessario effettuare una visita odontoiatrica e, data la presenza di parodontite, anche di un sondaggio parodontale. Cordiali saluti.
Chieda un altro parere
Buongiorno, oltre a quello che le hanno già descritto molto dettagliatamente, aggiungo che potrebbe essere il maryland stesso a darle infiammazione. Chi lo ha eseguito proprio non accetta di aiutarla?
Buona sera. La scelta di un maryland dovrebbe essere una soluzione provvisoria, troppo a lungo può provocare infiammazione della gengiva (dolore che lei ha già). Alla sua età la scelta unica dovrebbe essere l'implantologia (anche se soffre di parodontite, chiaramente dopo aver controllato la malattia), anche perchè più tempo passa e più l'osso si riassorbe riducendo la possibilità di inserire l'impianto.
Saluti

Esperti

Giulia d'Abramo

Giulia d'Abramo

Dentista

Livorno

Domenico Perrino

Domenico Perrino

Dentista

Castelforte

Ugo Romanelli

Ugo Romanelli

Dentista

Carrara

Tommaso Tedesco

Tommaso Tedesco

Dentista

Fagnano Olona

Massimo Palladino

Massimo Palladino

Dentista

Tavernerio

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.