Salve mi chiamo Salvatore mi hanno operato di meato plastica volevo sapere come fare la medicazione
6
risposte
Salve mi hanno operato di meato plastica volevo sapere come fare la medicazione io sto usando la gentalyn beta va bene e quante volte da mettere.posso usare del ghiaccio e lavare con Aqua e sapone grazie di tutto
Il Gentalyn andrebbe bene , ma non in versione beta ( il cortisone topico potrebbe rallentare troppo il processo di guarigione e di cicatrizzazione). Il consiglio è sempre quello di tenere pulita la ferità, lavare solo con soluzione iodata, non mettere ghiaccio o bagnare la ferita ( lasciarla umida potrebbe favorire l'attecchirsi di piccole infezioni ), e soprattuto farsi seguire e controllare da uno specialista
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Va bene acqua tiepida euclorinA. Creme vanno bene, meglio senza cortisone. In ogni caso si faccia valutare anche dal Medico.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Usare il Gentalyn normale e lavare accuratamente la zona del meato utilizzando magari il balanil soluzione
lavaggi con euclorina bustine diluita in acqua tiepida e creme topiche possibilmente senza cortisone
Sono d'accordo con i colleghi circa il non uso del cortisone. Anche il betadine soluzione può essere utile per disinfettare la ferita prima del gantalyn crema.
Betadine soluzione per toccature e Gentalyn crema (Semplice). Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- sono stato operato di meatoplastica con incisione per disinfettare e pulizia che prodotto devo usare
- Salve, sono stato operato di Meatoplastica Uretrale circa 20 giorni fa. A tutt'oggi urino con un getto fine e a volte a ventaglio ma con un flusso forte con bruciore . Chiedo se il tutto è normale e se prima o poi passerà. Grazie.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su meatoplastica uretrale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.