Salve mi chiamo Roberto sono un ragazzo di 21 anni e volevo chiedere un parere su una cosa abbastanz

3 risposte
Salve mi chiamo Roberto sono un ragazzo di 21 anni e volevo chiedere un parere su una cosa abbastanza delicata, mentre ho avuto un rapporto con la mia ragazza mi si è microlacerato il frenulo per far capire meglio ho un solco di circa 1cm sul frenulo che divide la parte sopra e sotto lasciando la parte sotto più grande, non perdo sangue è successo solo all’inizio ma molto poco, è abbastanza fastidioso però non mi crea molto dolore quello che mi preoccupa è che fa fatica a chiudersi e da un bel po che non ritorna come era prima tengo pulita la zona (non ho messo creme o bendaggi lo tengo solo pulito con acqua e sapone intimo) e naturalmente non ho più avuto rapporti sessuali per non peggiorare le cose solo che non si rimargina e sinceramente non so che fare o a chi rivolgermi, spero qualcuno gentilmente possa dirmi come risolvere.
Se, come dice, tiene l'area pulita (basta l'acqua corrente) e asciutta la ferita dovrebbe rimarginarsi in 10-15 giorni. Potrebbe avere difficoltà se il prepuzio è troppo lungo e/o stretto e così tenendo coperta l'area lacerata. Deve farsi vedere da un andrologo/urologo che deciderà nel merito, eventualmente anche di una circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente probabilmente aveva un frenulo breve. Credo che la soluzione sia eseguire un intervneto di frenulotomia + frenuloplastica.
Cordialità,
Dott. Nicola Macchione
concordo con il dr macchione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.