Salve, mi chiamo Pina, ho 36 anni e sono 2 anni ormai che cerco una gravidanza, ma nulla purtroppo.

11 risposte
Salve, mi chiamo Pina, ho 36 anni e sono 2 anni ormai che cerco una gravidanza, ma nulla purtroppo. Attualmente ho 4 giorni di ritardo ma il test risulta negativo. Ho assunto (dietro consiglio del mio ginecologo) progefik ovuli vaginali e deltacortene 5mg al mattino, non appena si sono verificate le prime perdite preciclo. Immediatamente le perdite si sono bloccate. Il mio ritardo potrebbe essere stato provocato dall'assunzione del Progesterone per via vaginale? Se fossi incinta non dovrebbe già risultare dal test? Grazie infinite.
Gentile Pina il ritardo potrebbe essere dovuto proprio al progestinico assunto ma per avere la certezza di una gravidanza o meno deve fare prelievo ematico per bhcg. In caso negativo le consiglio di iniziare indagini di II livello tipo l'isterosalpingografia per vedere se le sue tube sono pervie o meno e l'esame del liquido seminale per suo marito

Si il progesterone potrebbe aver provocato il ritardo
Signora buongiorno, in considerazione dei 2 anni di ricerca infruttuosa ha bisogno di essere inquadrata e seguita da chi si occupa di problemi di ricerca prole, così via messaggio è abbastanza difficoltoso ed inadeguato.
Le auguro buona giornata
Prenota subito una visita online: - 150 €
Gentile Signora, il progesterone può aver ritardato il suo ciclo. La gravidanza non è mai visibile con il pap test
Salve
Sicuramente il progestinico le ha ritardato il ciclo
Credo che lei debba rivolgersi ora ad indagare il perché non arriva una gravidanza con esami rivolti a lei e al suo partner
E utile eseguire un dosaggio ematico dell ormone della gravidanza che se positivo lo sarà già . Poi eseguire un controllo ecografico. A presto !
Buonasera. Sicuramente fino a quando non smette di assumere progeffik non avrà il ciclo. Inoltre senza una diagnosi precisa non assumerei nemmeno il deltacortene. Se ha dubbi sul test delle urine può fare un test su sangue (bhcg). Riguardo la gravidanza future penso che dovrebbe fare degli esami specifici di coppia per evidenziare eventuali problemi.
buongiorno sicuramente il progesterone potrebbe avere avuto il suo ruolo. Se dovesse ritardare ancora ripeterei il test;
comunque, dato che state cercando una gravidanza, farei tutti gli accertamenti del caso rivolgendomi ad uno/ specialista.
Il progesterone assunto in tale modo provoca amenorrea , e quindì rende difficile la diagnosi di gravidanza
Conviene ripetere dopo altri 5 giorni il dosaggio beta hcg. In caso di negatività consiglio di approfondire la ricerca delle cause di mancata gravidanza
Buona sera il progesterone blocca certamente la comparsa del ciclo, io cercherei di contattare il suo ginecologo
probabilmente non aveva compreso altrimenti non le avrebbe certamente somministrato progesterone e cortisonico
E un'altra cosa, inizi a fare accertamenti x ricerca gravidanza due anni a 36 aa sono un po' tanti
Buongiorno sig.ra Pina, per escludere la gravidanza farei un prelievo delle beta sul sangue.