Salve mi chiamo Marco e ho 15 anni. Sono alto circa 1,70m e peso poco piú di 50kg. Ho una struttura
7
risposte
Salve mi chiamo Marco e ho 15 anni. Sono alto circa 1,70m e peso poco piú di 50kg. Ho una struttura molto esile e spalle abbastanza piccole. Da circa un anno sto facendo palestra con discreti risultati (inizialmente ho frequentato un corso di posturale che non mi ha giovato molto), ma il mio problema principale é che non riesco a mettere su massa, anche grassa. Ho un metabolismo molto veloce e, pur mangiando tanto (ma sano), brucia in un istante le calorie assunte. Se riusciste ad aiutarmi, magari con consigli sulla dieta e su come ingrassare, sarei molto contento. Grazie in anticipo!
potrei seguirti in un programma alimentare per aumentare ill tuo peso! Contattami!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve Marco, il tuo problema è un problema che ho trattato diverse volte e la soluzione è tanto particolare quanto semplice. Il tuo metabolismo è ipereccitato e ciò che lo mantiene ipereccitato è il continuo mangiare (mangi e di conseguenza digerisci bruciando energie). Il segreto sta nel cercare di fare massimo 3 pasti al giorno e concentrare in essi tutte le calorie necessarie più un surplus di massimo 250 Kcal per stimolare la deposizione di tessuto ( sia esso grasso o magro). Ha sicuramente bisogno di una consulenza con un professionista del settore. A presto
E' certamente più facile perdere peso che aumentare, serve quindi un programma personalizzato, basato sulla tua composizione corporea e sulle tue abitudini alimentari.Ti consiglio di incrementare di un 20-25% il tuo introito calorico con un apporto di circa 90 gr die di proteine di alto valore biologico e un buon apporto di carboidrati complessi e grassi "buoni" (olio di oliva, omega3). Potresti anche prendere in considerazione una eventuale integrazione con aminoacidi essenziali EAA di aziende certificate, nei giorni di plaestra
Parlane con i tuoi genitori e dopo averli resi edotti di tutto, prenotate eventualmente una visita con un bravo nutrizionista della vostra città.
Attenzione al fai da te. Attenzione a consigli ricevuti in palestra.
Attenzione al fai da te. Attenzione a consigli ricevuti in palestra.
Salve, se è di Catania o sicilia ci venga a trovare presso il nostro studio
ma quante sedute di allenamento fai a settimana?per crescere bisogna temporizzatore bene sia gli allenamenti che i pasti ( fai attenzione anche a cosa mangi e se in quantità adeguate al tuo consumo calorico). non ascoltate i consigli di "spogliatoio "
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ciao Marco, parlane con la tua famiglia e se lo ritenete opportuno con il tuo medico curante/pediatra. In seguito se sarà il caso fatti seguire da un bravo specialista che ti sia vicino e non farti tentare da facili consigli dati con troppa leggerezza, li trovi ovunque, ahinoi!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, dieta vegana nei bambini da svezzamento in su. Si può?
- mi alleno in modo intensivo ogni giorno (di solito la sera prima di andare a dormire) cerco di mangiare solo ai pasti principali in modo sano e nella mia quotidianità cammino molto eppure non riesco a dimagrire. Peso attualmente 53.5 kg ma é molto irregolare cioè di giorno in giorno cambia con qualche…
- Buon giorno ho 45 anni . Sempre sono sta particolarmente magra da un anno a questa parte ho messo 6 kili pesavo 49 .. sto andando in menopausa e sono terrorizzata.. spero in un consiglio nn so se affidarmi a un nutrizionista ho a un dietologo so che di adesso in poi la mia vita sobra cambiare an x ci…
- Buona sera. Ho 50 anni e da 5 anni sono on menopausa. Da 6 mesi ho smesso di fumare e in parallelo sono aumentata di peso di 6/7 kg senza aver variato la mia alimentazione ed il movimento fisico giornaliero. Pensavo di provare una dieta keto con alimenti freschi. Potrebbe essere una buona soluzione?…
- Buongiorno, sono in menopausa da 7 anni, ed il mio metabolismo era accelerato tanto da farmi dimagrire (in concomitanza con dei problemi familiari) quasi 8 kg. Ero sottopeso 40 kg per 1,50 di altezza. Mangiando meglio ( e superato i problemi) avevo ripreso un paio di chili e stavo benissimo. Adesso dopo…
- Buon giornooo volevo un info I sostitutivo pasto (tipo pesoforma) Possono contrastare l'efficacia della pillola contraccettiva? Prendo effiprev correttamente da 15 giorni x ridurre il ciclo emorragico con coaguli, ma x paura che non sia efficacie non ho ancora fatto rapporti liberi
- salve a tutti, sto cercando di dimagrire da 59 kg a 56 kg; purtroppo mi sono ingrassata questi 3 kg nella menopausa. Ho 55 anni e sono in menopausa da 4 anni. Faccio regolarmente sport almeno 3 volte la settimana; mi alleno in sala pesi e faccio a giro dei allenamenti di cardio ma.... nonostante sia…
- Buongiorno ho 45 anni smesso di fumare da 15 gg. Fumavo dalle 20 alle 30 sigarette iqos al gg. Sono sempre stata molto attenta al mio regime alimentare perché essendo stata grassa da giovane ho il terrore di ingrassare, motivo per il quale non ho mai smesso di fumare. Ora però ho voluto smettere perché…
- Buongiorno Vorrei sapere se la dieta cheto genica potrebbe essere l’aiuto Peso 73 kg alta 157 In quest’anno per stress e nervosismo e golosità pizza dolci cioccolato ne sto facendo abuso anche in vacanza Faccio fatica a digerire e penso di essere in sovraccarico di carboidrati nel corpo che fa fatica…
- Ciao ho 42 anni e negli ultimi 2 anni ho preso 20 kg pesavo 60 kg ora 80kg. Il 1 di agosto mi sono messa a dieta prima settimana persi 4 kg seconda settimana nemmeno un etto?! Perché? Sarà che ho smesso di fumare?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su consultazioni dietetiche
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.