salve, mi chiamo Marco e da un mese che non riesco ad avere rapporti sessuali completi, mi sento str

4 risposte
salve, mi chiamo Marco e da un mese che non riesco ad avere rapporti sessuali completi, mi sento stressato ultimamente e anche questo influisce... cosa potrei fare per far fronte al problema?
grazie
Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacomi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 49 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, avrei bisogno di più dati su quello che a lei succede ultimamente durante i rapporti sessuali per poterle dare delle indicazioni. Sicuramente l'ansia, la tensione e lo stress inibiscono la risposta sessual, ma nello specifico non so esattamente in cosa consiste la sua difficoltà. Se vuole possiamo approfondire il suo problema. Mi contatti se lo desidera. Saluti
Buongiorno Marco. In prima battuta le consiglio di svolgere esami medici per escludere eventuali cause organiche riguardanti il suo disagio. Una volta escluse, un percorso psicologico potrebbe essere l’alternativa che fa al caso suo: spesso il non riuscire a portare a termine un rapporto sessuale nasconde significati che in un primo momento sono nascosti alla persona. Con l’aiuto di un esperto indagherebbe proprio i significati profondi che lei attribuisce al rapporto sessuale per capire cosa sia cambiato nell’ultimo periodo che le ha causato questo disagio.
Per un consulto più approfondito ed adeguato alla sua situazione mi rendo disponibile, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Gentile utente, in questo caso le consiglio di rivolgersi a uno psicosessuologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.