SalveMi chiamo Luce.Vorrei capire un po.Mio fidanzato ha spesso dolori forti di sopracciglio destr

9 risposte
Salve
Mi chiamo Luce.Vorrei capire un po.Mio fidanzato ha spesso dolori forti di sopracciglio destro e dentro occhio destro .ne mal di testa ne nient altro.Quando ha fatto visita li hanno detto micrania pero a me non mi convince.Poi quelli medicine che sta prendendo non l hanno ne meno dimenuite i dolori .Mi dispiace veder soffrire cosi senza far niente.Cosi chiedo vostro aiuto ,per favore .
Grazie Luce
Deve far visitare il suo fidanzato...via internet non si può far nulla!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d accordo con il collega.
Faccia una Tc cranio e poi vada da un neurologo ...via internet è difficile capire .. saluti
Sicuramente bisogna fare un attento esame obiettivo da uno specialista che deciderà su ulteriori accertamenti diagnostici
Buongiorno Luce,
dopo una esclusione accurata di problematiche neurologiche o appartenente all'occhio stesso si potrebbe pensare ad un problema funzionale del trigemino. Il trigemino è un nervo sensibile che la sua prima branca innerva la sensibilità dell'occhio.
con un'anamnesi si capisce se magari traumi diretti o incidenti come il colpo di frusta possano aver creato tensioni .
una visita osteopatica può essere utile .

Buona guarigione per suo fidanzato.
Buongiorno Luce , come diceva già la collega bisogna escludere cause neurologiche dopo un attenta valutazione medica . Una volta fatto ciò l'osteopatia tramite un approccio manuale può aiutare il ripristino della funzionalità oculare. Andrebbe effettuata una valutazione per eliminare dei compensi che il paziente può aver sviluppato da quando ha il dolore . Inoltre la branca oftmalmica del trigemio si occupa della sensiblità dell'occhio e può mimare il dolore che ha il suo compagno e manualmente si può provar ad aiutare cercando di rilasciare le tensioni sviluppate.
Carissima Luce,
Il dolore del suo fidanzato potrebbe anche un sintomo psicosomatico collegabile a stress o nervosismo. È necessario che possa prendere degli spazi di relax e di calma.
Cordiali saluti
Dr.ssa Iolanda Lo Bue
Buongiorno, se la visita medica non ha portato esiti positivi e risolutivi del dolore, potrebbe invitare il suo fidanzato a verificare in un colloquio psicologico la possibilità che si possa trattare di un sintomo legato a qualcosa di più profondo, legato al vissuto di questo periodo. Cordiali saluti
Buonasera! E' necessaria una visita specialistica accurata per individuare la causa del problema e instaurare una terapia efficace. Potrebbe trattarsi di un problema del nervo trigemino, in particolare della branca che innerva la regione superiore del viso.
Dottssa Sorrentino
Buonasera. è necessario sottoporsi a visita specialistica, meglio se già ha eseguito una TC del massiccio facciale senza mezzo di contrasto.

Esperti

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Klaudia Kruja

Klaudia Kruja

Psicologo, Psicologo clinico

Rovato

Gloria Belà

Gloria Belà

Psicologo

Fermo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.