Salve, mi chiamo luca e ho 27 anni, vorrei un vostro parere se è possibile. Premetto che faccio uso

2 risposte
Salve, mi chiamo luca e ho 27 anni, vorrei un vostro parere se è possibile. Premetto che faccio uso di cannabis in modo anche esagerato da diversi anni, molti anni.
Da qualche giorno a questa parte mi è venuto un attimo di sclero dopo notizie negative che ho ricevuto , una tra quelle riguardante la mia famiglia, e da li ho inziato a farmi paranoie e non finire, anche durante l’effetto della cannabis. E allora il giorno dopo non ho più fumato durante il giorno ma solamente la sera, ma evidentemente non bastava perchè secondo me non ho fatto altro che farmi salire l’astinenza ( ho ansia, sono giù di morale, penso sempre che non c’è la posso fare , e diverse cose.
Ora la cosa che mi pesa di più è il sonno, per 5 giorni non ho dormito e onestamente non c’è la facevo più ( fra l’altro avevo scelto di andare da una psichiatra, ma guarda caso quando vado a fissare l’appuntamento lei si ruppe una gamba. E allora io non sapevo più che fare perchè non potevo stare un’altro giorno senza dormire ( troppissimi pensieri ) e gli scrissi se potevo prendere tavor oro magari per aiutarmi a dormire, e lei mi disse di si, ovviamente ancora non sa che faccio uso di cannabis perchè non ho ancora avuto modo di parlarci di presenza, ma lo farò appena possibile.
Lei mi disse si 1mg al bisogno (io ormai ne avevo presi 3/4), e allora io iniziai la giornata fumando solo il pomeriggio l’erba legale fino alle 20:00 dopo di chè stop e alle 00:00 mi sono preso la tavor, la prima volta fantastica ho dormito abbastanza bene e mi sono svegliato alle 8:30, ora di giorno in giorno le cose vanno a scendere il giorno dopo sempre stesso modo di fumare il pomeriggio e stesso orario di assunzione mi sono svegliato 1 ora prima e ancora il terzo giorno che sarebbe oggi , ho dormito veramente male a parer mio, ho fatto più ore di dormi veglia che ore di sonno
(Può essere che il mio corpo è troppo abituato allo sballo da cannabis e quindi la tavor oro non fa niente/quasi?, ora premetto che io ho sempre dormito benissimo con la cannabis , ma da quando ne ho fatto un uso improprio e ho avuto tantissimi pensieri per la mente non riuscivo più a fumare, andavo completamente in confusione troppissimi pensieri non smettevo di pensare. Ora sono in una specie di astinenza che la mattina va tutto il bene , il pomeriggio parte qualche pensiero negativo anche sugli errori dell passato penso sempre che non c’è la farò perchè ormai il mio cervello e abituato a vivere con lei, e sto giù di morale, allora ieri ho inziato a fumare solo CDB almeno per cercare di smorzare l’astinenza considerato quanto fumavo almeno devo farne 2 il pomeriggio per essere diciamo un pò rilassato. E ora vorrei sapere da qualcuno più esperto, potete darmi consigli su come affrontare questa cosa, specialemente sul dormire di notte( che è una cosa mi pesa tantissimo non riuscirci)
I cannabinoidi in alcuni soggetti possono indurre una psicosi.... dopo un iniziale effetto tranquillante, rilassante etc etc possono indurre paranoie, idee di persecuzione.... io starei attento ad usarlo notte o pomeriggio o altro... certo che poi possono subentrare sintomi da astinenza tra cui l'insonnia. vanno trattati nel giusto modo. Forse e' meglio che ne parli allo psichiatra o si rivolga ad un SERD (centro per le dipendenze).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
i cannabinoidi possono essere fattori predisponenti, scatenanti od amplificanti di numerosi disturbi psichici quali ansia, depressione, psicosi ed altri.
Il consiglio è di rivolgersi in maniera serena e fiduciosa ad uno specialista psichiatra e di impegnarsi attivamente a seguire un percorso di psicoterapia che la possa portare a superare le problematiche da lei descritte in maniera efficace e sulla base delle sue caratteristiche cliniche e personologiche.
Disponibile per Chiarimenti.
Cordialmente.
Dott. A. Maglitto

Esperti

Benedetta Lanfranco

Benedetta Lanfranco

Psicologo clinico

Milano

Eloisa Vagliasindi

Eloisa Vagliasindi

Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Agrigento

Mariarosaria Carotenuto

Mariarosaria Carotenuto

Psicoterapeuta

Nocera Inferiore

Silvia Basilico

Silvia Basilico

Psicologo clinico

Meda

Matilde Sanesi

Matilde Sanesi

Psicoterapeuta

Livorno

Aron Fantini

Aron Fantini

Psicologo clinico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su Insonnia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.