Salve, mi chiamo jessica ho 23 anni e da un anno e due mesi ho preso la pillola anticoncezionale con

2 risposte
Salve, mi chiamo jessica ho 23 anni e da un anno e due mesi ho preso la pillola anticoncezionale con dosaggio normale per poter regolarizzare il ciclo.. a luglio di questo anno mi hanno diagnosticato un fibroadenoma di 12 mm (fatto anche biopsia) benigno e non mi dà alcun fastidio se non qualche scossetta nei giorni in cui fa più freddo.. da allora ho smesso di prendere la pillola non solo di mia spontanea volontà per paura e per far riposare un po’ il corpo da un corpo estraneo per qualche mese..ma anche per consiglio del mio medico di base e della mia ginecologa.. siccome mi trovo momentaneamente in Germania per lavoro i medici qui mi hanno detto che non c era motivo si sospenderla e che potevo comunque continuare è solo in caso di gravidanza potrebbe crescere ma non è necessario toglierlo e quindi lasciarlo lì dov’è. Molti medici dicono cose differenti, allora io mi chiedo se un giorno volessi riprendere la pillola fa alcun effetto sul fibroadenoma? O è innocente e posso riprenderla senza alcun problema? E se è neccessariamente toglierlo.. vorrei un suo consiglio per non avere nessun dubbio, aspetto una sua risposta grazie
Buongiorno. Può continuare a prendere la pillola. Se il fibroadenoma dovesse aumentare di volume, oltre i 2 cm, suggerisco l'asportazione chirurgica. Resto a disposizione per ogni chiarimento, porgo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Puo' stare tranquilla.
Puo' senz'altro ricominciare la pillola ( le pause non servono) e togliera' il fibroadenoma se e quando le dara' fastidio per la dimensione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.