Salve mi chiamo Jessica e ho 25 anni. Sono mesi che sto facendo visite su visite per capire se ho l'

2 risposte
Salve mi chiamo Jessica e ho 25 anni. Sono mesi che sto facendo visite su visite per capire se ho l'epilessia o meno. Mia nonna soffre di epilessia e mia madre ne soffriva quando era incinta. Premetto che non sono incinta ma alcune volte mi capita di svenire soprattutto essendo anemica quando fa tanto caldo o quando sono molto stressata. I dottori Continuano a farmi esami su esami per non capire ancora cos'ho. Ora mi é uscita questa conclusione su un elettroencefalogramma dopo privazione di sonno : tracciato con anomalie di possibile significato specifico a localizzazione fronto-centrale bilaterale con prevalenza a destra.
Esattamente cosa significa? Che ancora non sanno niente di sicuro? Grazie mille per la risposta
Salve, per fare diagnosi di epilessia c'è bisogno di almeno 2 episodi critici. Il tracciato può aiutare a fare diagnosi ma non è di per sé diagnostico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La diagnosi di epilessia si fa al 90% ascoltando la descrizione dei suoi episodi e ponendole le giuste domande. Quel suo EEG è da vedere: dopo privazione di sonno se stava addormentandosi possono comparire aspetti EEG confondibili con alterazioni epilettiche, ma invece normali. Le consiglio di farsi valutare in un centro specifico per l'epilessia. Nel sito della Lega Italiana Contro l'Epilessia (unione di medici) ed in quello dell'Associazione Italiana Contro l'Epilessia (unione di pazienti) può trovare l'elenco dei centri riconosciuti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.