Salve mi chiamo Giuseppe ho 16 anni è soffro di una scoliosi di 35 gradi a destra a livello toracico
2
risposte
Salve mi chiamo Giuseppe ho 16 anni è soffro di una scoliosi di 35 gradi a destra a livello toracico, e una cifosi livello toracico di 40 gradi ,un disallineamento del bacino di circa 7 mm con spalla più alta a destra e anche la scapola di destra sporgente. Ho una grande voglia di iniziare palestra e mettere su un po' massa muscolare alcuni mi hanno detto che con il problema che ho non posso fare pesistica in generale altri mi hanno detto che la posso fare senza sottoporre carichi eccessivi ed eseguire esercizi sempre simmetrici. Vorrei sapere un parere di un esperto così da iniziare un percorso in palestra. Grazie in anticipo
Le consiglio di affidarsi ad un ortopedico di suo riferimento e dopo un’accurata visita stabilire che tipo di attività fisica può fare o non fare.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per poterle dare un consiglio mirato è indispensabile sottoporla prima a visita
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.