Salve, mi chiamo Gianluca , 29 anni, abito in provincia di Bari. Ad agosto 2019 mi è comparsa una fi

3 risposte
Salve, mi chiamo Gianluca , 29 anni, abito in provincia di Bari. Ad agosto 2019 mi è comparsa una fistola sacrale che è stata curata utilizzando un unguento a base di ittiolo. Dopo 4 giorni di unguento è fuoriuscito il liquido. Dopo la fuoriuscita sono stato sempre bene, solo con qualche fastidio ogni tanto a seconda della posizione in cui mi sedevo(purtroppo sono un programmatore e passo molto tempo seduto). In questi giorni si sta ripresentando lo stesso dolore che avevo all'inizio ma molto meno forte, con anche fuoriuscita di liquido purolento. Secondo la mia dottoressa la fistola è molto piccola, tanto da non riuscire a sentirla sotto le dita. Un altro medico da cui sono stato mi ha consigliato di operarmi, il problema è che mi è stata proposta la tecnica classica, a sua veduta sarei dovuto restare 6/8 settimana a riposo dopo l'intervento. Cercando un po' online sono incappato in queste nuove tecniche mini invasive e che permettono una ripresa molto rapida.
Inoltre cercando online ho visto che ci sono tanti che operano privatamente ma i prezzi sono esorbitanti.. Sapete se è possibile usufruire del SSN senza rimanere in lista d'attesa 1 anno e mezzo? grazie..
Buongiorno le consiglio di fare una visita chirurgica e capire parlando con il chirurgo quale sia l'intervento più adatto per il suo caso in quanto penso che per la sua situazione sia indicata la tecnica classica come le ha accennato il collega da cui è stato visitato. Le tecniche mininavsive sono indicate in casi molto specifici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

buonasera,
la cisti pilonidale che si è fistolizzata deve essere operata .
immagino lei sia già in lista d'attesa. le liste d'attese sono piuttosto lunghe per questa patologia ma con un pò di pazienza e affidandosi al suo chirurgo vedrà che risolverà il problema.
le consiglio prudenza sulle tecniche mininvasive che hanno alti tassi di recidiva.
saluti cordiali
drssa mulas
Buongiorno,
Al Policlinico San Donato io eseguo tutti i tipi di intervento per la cisti sacrococcigea ,deve evidentemente prima fare una visita nella quale le verrà consigliato l’intervento più adatto al suo quadro clinico. Il post operatorio dipenderà molto dal tipo di intervento subito,ma anche in caso di exeresi con metodo classico,l’applicazione di medicazioni avanzate a pressione negativa le permetterà un recupero più rapido.