Salve mi chiamo Cristian ho 35 anni, da quasi dieci soffro di cefalea a grappolo episodica ( dura ci

2 risposte
Salve mi chiamo Cristian ho 35 anni, da quasi dieci soffro di cefalea a grappolo episodica ( dura circa 45 giorni l'anno) diagnosticata con molto ritardo da 2/3 anni... Cmq dopo avermi fatto morire x anni con inutili anti infiammatori e vitamina B12, i miei dottori sono arrivati a questa cefalea... Da l'anno scorso mi hanno dato una cura di deltacortene e verapamil con scarsissimi risultati! X il dolore invece prendo imigran compresse 50 mg anch'essa inutile perché anche dopo averla presa l'attacco dura 90/120 min!!! Imigran iniettabile non ci penso proprio a prenderla perché ho sentito dire che fa aumentare gli attacchi giornalieri e che può cronicizzare la cefalea, quindi finché c'è la farò eviterò di prenderla. Ora ho un altro problema: da circa 6 anni nel periodo del grappolo io non mi posso mettere a letto ( sia il giorno che la notte) che dopo 10 min mi viene subito un attacco di cefalea, se mi alzo subito appena sento che arriva mi passa dopo 10 min, se invece mi addormento e non mi alzo in tempo mi uccide! E così via tutta la notte ogni 30/45 min mi devo alzare e aspettare che passi... Adesso ho provato a prendere imigran un ora prima di andare a letto e fortunatamente riesco a dormire 3 ore dopodiché mi sveglio e anche prendendo una seconda dose non ha più effetto! Nessun dottore mi sa dire perché succede questa cosa, ho fatto tutte le visite risonanza, doppler trans- cranico ecc. Qualcuno mi può aiutare???????
Buonasera lei meglio di chiunque altro sa che la Cefalea a grappolo è una gran brutta bestia. non si dovrebbe preoccupare piu di tanto che Imigran le favorisca una cronicizzazione della Cefalea, perchè se ho capito bene la sua è già una cefalea a grappolo. Non sappiamo inoltre se ha già sperimentato tutte le possibili cure del caso( lei sarà in cura presso un Centro Cefalee) come l'ossigeno per via inalatoria .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signora Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail è possibile inviare i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.