Salve mi chiamo Antonio e ho 24 anni,vi spiego la mia situazione nasco come ragazzo tranquillo vivo
2
risposte
Salve mi chiamo Antonio e ho 24 anni,vi spiego la mia situazione nasco come ragazzo tranquillo vivo una vita normale fino alla seconda media dove ho sofferto di bullismo. Diciamo che da lì cambio divento io il”bullo” se si può dire ma mai con cattiveria ovvero cerco di diventare il ragazzo duro e antipatico con pochi risultati perché ero quello che a finale faceva stare tutti felici con le sue battute e scherzi ho fumato cannabis fino all età di 21 anni per poi smettere a causa di un attacco di panico premetto che soffro d’ansia da sempre e da lì inizia il mio calvario sono stato due mesi chiuso in casa per ansia forte per poi andare da uno psichiatra che mi h prescritto vari farmaci come Zoloft aprazolam Depakin chromo ecc ma credo non sia mai stata la cura efficace essendo che più di tanti risultati non mi davano l’ansia c’era sempre e sopratutto i miei pensieri 24 su 24 attivi sempre continui la mia testa non si ferma mai passa da un pensiero al altro i dubbi mi uccidono vi faccio l’esempio avevo paura di uccidermi o di uccidere cosa che non farei mai essendo credo l’uomo più innocuo de mondo invece ora sono fidanzato da 9 mesi e in questa relazione sono passato dal dubbio improvviso come non la amo più oppure il dubbio di essere gay e quando viene un dubbio nella mi testa non si ferma mai questa cosa sta facendo finire l’unica cosa che volevo nella vita ovvero essere sereno con lei e sempre così sono stanco rovino tutto a causa dei miei problemi mentali io non ce L faccio più perché mi succede questo perché non posso esser sereno a 24 anni godendomi una relazione normale perché devo pensare di esssere gay se ho sempre avuto relazioni femminili perché devo pensare di non armala se fino a un mese fa solo il pensiero di perderla mi dilaniava l’anima premetto che sono molto controverso a letto quindi per esempio mi eccita che lei mi tradisce però solo con il pensiero e allora questa cosa mi fa pensare di esssre una brutta persona ecco mi eccita che m tratta male e poi perché ho pensato di esssre gay ? Per favore datemi una mano pure solo con una riassicurazione …
Ma sono stati consigliati solo farmaci? vista la problematica e la giovane età direi che un lavoro psicoterapico sarebbe molto molto utile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, dal suo messaggio sembrerebbe che lei soffra di un Disturbo Ossessivo, anche se occorre sempre una corretta e approfondita valutazione psichiatrica. La sua sofferenza è certamente molto fastidiosa e fonte di sofferenza, tuttavia si può curare con un corretto percorso psicofarmacologico e psicoterapeutico. Temo che nel suo caso una semplice rassicurazione non basti per "soddisfare" i suoi dubbi continui, i quali rappresentano un sintomo fondamentale del suo malessere. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.