salve, mi chiamo alessio bardelli ho 41 anni sin da bambino soffro di un disturbo fastidioso che io
1
risposte
salve, mi chiamo alessio bardelli ho 41 anni sin da bambino soffro di un disturbo fastidioso che io chiamo paura dei capelli ma che è molto strana perché alla fine mi piace molto accarezzare gli animali pelosi le chiome delle ragazze, da bambino stavo spesso la notte sveglio per paura di fare sogni con capelli e avevo ed ho una sorta di allucinazione, convinzione che ci siano dei capelli sul letto o sul divano, come se questi capelli fossero dei mostri che ti aggrediscono, pensare a questa cosa mi da molta ansia. Mi succede sempre quando sto per andare a letto, sempre quando sto da solo nella mia stanza, mi è successo pure di aver avuto difficoltà ad andare a letto perché è come se vessi una sensazione che ci siano dei capelli sul letto, poi se provo ad andare sul letto io cerco di razionalizzare la cosa ma poi come se un qualcosa piu forte di me mi facesse apparire e percepire capelli che io addirittura mi scrollo di dosso, a volte mi prende la fissa che ci siano dei capelli nel bicchiere e faccio difficoltà a bere, ci sono proprio due parti di me che contrastano una con l’altra, una che vuole dormire e riposarsi e che ci prova c’è l’altra che la allarma dicendogli che ci sono sto cazzo di capelli. Io mi sono veramente rotto di questa situazione. Questa fobia era sparita, ma un qualcosa l’ha fatta ritornare, faccio degli esempi :è tornata mentre facevo una cura contro i bottoni di catarro nei bronchi è tornata dopo aver provato la mariuana legale, ci ho fatto le tisane, mi è tornata vedendo un cartone animato dove c’era un tizio che lottava usando pure i capelli. A volte ho avuto allucinazioni di notte con la stanza in penombra tipo i piccoli capelli rasta di un pupazzo che ho si allungavano verso di me, o vedere la poltrona di camera da letto fatta di capelli, o un mostro di capelli che sbatte sul mio letto tipo una piovra che con un tentacolo ti sta tastando, poi ho fatto sogni dove vomitavo capelli rasta o mi trovavo in una foresta di capelli o trovavo dei capelli nella marmellata. Basta smetto di scrivere che mi stanno venendo i brividi, l’ansia.
Salve, sembrano sintomi compatibili con disturbo ossessivo-compulsivo. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista psichiatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.