Salve. Mercoledì mattina mi sono svegliata alle sette in preda a un episodio grave di vertigini che
1
risposte
Salve. Mercoledì mattina mi sono svegliata alle sette in preda a un episodio grave di vertigini che mi impedivano di alzarmi dal letto o camminare se non sorretta. Ho accusato nausea e bocca secca forte agitazione e pressione più alta del solito. Ho chiamato il 118 che mi ha portato in pronto soccorso dopo avermi fatto una flebo. In ospedale mi hanno fatto tav encefalo negativa e elettrocardiogramma e analisi ematiche nella norma. Purtroppo non hanno saputo dirmi esattamente cosa ho perché i sintomi seppur migliorati sono proseguiti per giorni. La mia domanda è se la tac basta odovrei aggiungere un ecodoppler ai vasi del collo più una visita dall'otorino. Poi vorrei capire se la tac avrebbe visto eventuali anomalie dei vasi che portano il sangue al cervello tipo la carotide o seci sono vasi che solo il doppler può vedere bene. Grazie
Buonasera,
probabilmente ha avuto un episodio di vertigine parossistica posizionale benigna per cui sono necessarie delle prove vestibolari.
Cordialmente
Prof. Ignazio La Mantia
probabilmente ha avuto un episodio di vertigine parossistica posizionale benigna per cui sono necessarie delle prove vestibolari.
Cordialmente
Prof. Ignazio La Mantia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.