Salve.Lunedi ho effettuato l'ennesima visita lamentando dolore allo spazzolamento sul canino inferio
6
risposte
Salve.Lunedi ho effettuato l'ennesima visita lamentando dolore allo spazzolamento sul canino inferiore destro.L'ultimo parodontologo anche se professore universitario nel referto mi ha parlato di lieve affolamento e rotazione di quel dente probabile causa dei miei sintomi consigliandomi l'uso di un dentifricio desensibilizzante che credo non servira' a nulla poiche' ho sintomi da mesi se non anni in assenza di tartaro,prima di lui altri medici si erano espressi parlando di carie,buco senza carie,tasca,malposzione del premolare ecc. Siccome i denti antagonisti non hanno mai toccato questi denti potrebbe essere questa la causa della rotazione o del dente del giudizio?Ora la opinione attuale dell'odontoiatria non e' evidentemente positiva se 5 medici diversi dicono 5 cose diverse fatto sta che io voglio eliminare i sintomi e non ridurli.E' utile effettuare una rx endorale in quel punto e contattare un ortodontista?Quando la dentina e' scoperta per vari motivi puo essere utile il laser?
Quando la sintomatologia è aspecifica può capitare che le ipotesi diagnostiche siano divergenti o addirittura contraddittorie . Se la problematica principale è la sensibilità termica oltre ai prodotti desensibilizzanti potrebbe essere d'aiuto anche il laser.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la sensibilità termica e meccanica allo spazzolamento è un problema molto comune quando per qualsiasi ragione si espone la dentina al colletto del dente.
non credo sia necessaria una radiografia, ma questo può deciderlo solo il dentista dopo una visita.
I prodotti desensibilizzanti sono in genere efficaci ma può esser necessario un pò di tempo affinchè la sintomatologia scompaia.
Utile anche il laser
non credo sia necessaria una radiografia, ma questo può deciderlo solo il dentista dopo una visita.
I prodotti desensibilizzanti sono in genere efficaci ma può esser necessario un pò di tempo affinchè la sintomatologia scompaia.
Utile anche il laser
Le cause possono essere molte, anche per questo a volte ci possono essere diagnosi discordanti, soprattutto in casi così "specifici". Per quanto riguarda l'ipersensibilità comunque un desensibilizzante può essere di grande aiuto, ma un eventuale malposizionamento può essere corretto solo con ortodonzia, anche invisibile.
Buongiorno, una analisi radiografica sarebbe ottimale , ha dato molte informazioni ma come ha detto Lei 5 medico si sono espressi e nessuno ha risolto. E' difficile quanto impossibile esprimersi con sicurezza sulla diagnosi. Potrebbe la mancanza dei denti antagonisti aver creato questa problematica , rotazioni e conseguente esposizione del colletto dentale.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Il laser può essere risolutivo, nel caso si faccia applicare uno strato di adesivo sulla radice scoperta ( bond) per vedere se elimina il problema
buongiorno, consiglio uso di dentifricio desensibilizzante applicato sulla dentina esposta e non spazzolato immediatamente, il laser potrebbe essere d'aiuto, ma sicuramente sarebbe dirimente una visita ortodontica.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera. Si può assumere insieme brufen con benactiv gola caramelle?
- Buongiorno, ho un ernia L5-S1 iniziata a dare problemi a settembre ma riuscivo ad andare in moto e lavorare. Prima visita ortopedica con terapia con deltacortene e tecarterapia. Alla terza tecarterapia fatta sul punto dolente del gluteo, peggioramento totale con dolore continuato, costretto a letto…
- Buongiorno, avevo da qualche anno una profusione L4-L5 il 23/11 purtroppo dopo uno sforzo intenso è diventata un' ernia espulsa abbastanza grande che mi provoca dolore continuo ed intenso alla gamba destra. Nel referto RM c'è scritto: Sacralizzazione L5, millimetrica listesi anteriore L3, disidratazione…
- Buonasera ... e da circa quasi 3 mesi che ho vertigini... e dolori al collo.. e sopratutto rigidità al collo e alle spalle ..dopo terapie con laser tecarterapia onde d urto..non ho risolto nulla .. il dolore sempre c è e la rigidità c è pure ...così mi sono decisa a fare una risonanza magnetica ...risultando…
- Buonasera Dottore,purtroppo ho delle protrusioni ,L4L5L3.,sono parecchi giorni che ho dolore nella zona lombare e scende fino al piede,sto facendo le punture di muscoril e voltare,ma sono demoralizzata ,ora sembra che il dolore si è spostato nella parte alta della schiena come una nevralgia!cosa ne pensa…
- Buongiorno ho fatto 5 fiale di Muscoril e Voltaren ,ieri è stata l'ultima, ho ancora un po di dolore , oggi posso prendere una bustina di Oky o è controindicato?
- Salve, dopo intervento ernia L4-L5, dx,non riesco ancora a camminare,forti dolori,instabilita' gamba dx. RMN evidenzia tessuto discale intra extraforaminale zona operata,spondilolistesi L4-L5.Protrusione L3-L4. Volevo chiedere se la spondilolistesi di L5-S1 di 1 cm può creare come attrito con conseguente…
- Buona sera ho 24 anni e da 20 giorni ho un dolore allo stomaco come un senso di oppressione ed eruttazione e dolore addominale e fianchi sinistra e destra. Avevo un male alla scapola destra e per sbaglio ho preso una bustina di Oki mattina e una la sera per due giorni consecutivi non faccio mai abuso…
- Buona sera . Ho un dolore al lato sinistro sotto le costole da due mesi . Ho fatto l'ecografia addominale completa no si è visto nulla. Dopo essere andata in bagno mi passa per un po' e ricomincia subito dopo aver mangiato . Sento tanta aria nella pancia. Nel 2014 ho fatto colonscopia e mi avevano detto…
- Buongiorno io ho finito ieri di fare punture Voltaren e muscoril per contrattura collo speriamo che mi passa quando si vede l effetto delle punture? Se non mi passa la contrattura che devo fare? Premetto che ho prenotato i raggi
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 813 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.