Salve,Lo xanax può peggiorare una eventuale depressione? Non l'ho mai

2 risposte
Salve,
Lo xanax può peggiorare una eventuale depressione? Non l'ho mai avuta prima ma ho avuto recentemente un periodo molto stressante.
Non mi è stata diagnosticata depressione per ora ho la visita psichiatrica Giovedì, però sono 11 giorni che assumo xanax e, anche se ho notato fasi sbalzate umorali e tra agitazione/sonnolenza, ho fatto sicuramente miglioramenti rispetto ad una fase molto acuta di ansia e panico, sento che la mancanza di energia psicofisica per svolgere attività (sintomo che avevo anche prima di iniziare xanax) è come peggiorata, come se avessi le pile scariche, anche se non ho umore depresso ma altalenante tra agitazione e calma assieme a risvegli durante la notte, come se avessi voglia di stare a riposo e ciò è limitante anche per lavorare o studiare o uscire. Purtroppo non so a chi chiedere visto che il medico di base nel frattempo non risponde ed ho paura che sia un effetto collaterale grave non monitorato del medicinale. È forse depressione o esaurimento nervoso o burn out?
Salve,

Lo Xanax può dare un lieve effetto sedativo, giovedì parlerà con lo specialista che la seguirà, insieme aggiusterete terapia e dosaggi e piano piano le cose andranno meglio.

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il medico di base non basta, deve consultare uno psichiatra.
A occhio un antidepressivo associato allo Xanax può funzionare bene

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.