SALVE LE SCRIVO PERCHE' HO UN TAGLIO SULLA LINGUA PROVVOCATO MOLTO PROBABILMENTE DAL FILO INTERDENTA

5 risposte
SALVE LE SCRIVO PERCHE' HO UN TAGLIO SULLA LINGUA PROVVOCATO MOLTO PROBABILMENTE DAL FILO INTERDENTALE.IL TAGLIO L'HO PROVVOCATO CIRCA TRE MESI FA'. MANGIANDO ULTIMAMENTE MI SONO MORSA LA LINGUA ED IL TAGLIO E' PEGGIORATO.HO CONSULTATO UN OTORINO E MI HA DETTO CHE SONO NECESSARI DEI PUNTI SE IL PROBLEMA NON SI RISOLVE TRA QUATTRO GIORNI.
SECONDO IL MIO PARERE IL TEMPO DI GUARIGIONE E' UN PO' BREVE.......
COMUNQUE LE CHIEDO SE ESISTONO SOLUZIONI O CREME CHE POSSANO FAR GUARIRE IL TAGLIO.OPPURE COME SI INTERVIENE IN QUESTI CASI ?
Premesso che dovrei visitarla... può PROVARE ad usare Alovex gel: va messo 5-6 volte al dì per 4 giorni. Se dopo i 4 gg. non migliora deve andare a farsi suturare. Eviti cibi caldi, acidi, piccanti per 10 giorni!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un chirurgo degno di questo nome stabilisce immediatamente la necessità o meno di sutura( dipende dalla profondità del taglio).
Qualcosa in quel che racconta non mi torna. Mi sembra improbabile che il filo interdentale possa tagliarle la lingua al punto da richiedere tre mesi per guarire. Se una lingua deve essere suturata non c'è motivo di attendere 4 giorni. C'è bisogno di visitarla e di fare chiarezza sugli eventi intercorsi.
Occorre una visita accurata, non riusciamo a capire il problema.
Il filo interdentale non puo' averle procurato un taglio alla lingua . Piu' che un otorino avrebbe fatto meglio a consultare un odontoiatra . Le consiglio una visita , cosi' è impossibile stabilire la gravita' della ferita .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.