Salve! Le pomate a gel aiutano contro le infiammazioni ai tendini, contratture muscolari ecc... oppu

8 risposte
Salve! Le pomate a gel aiutano contro le infiammazioni ai tendini, contratture muscolari ecc... oppure non servono assolutamente a niente?? Sono poco efficaci?
Molto dipende dal tipo di crema e di gel
Danno un po’ di aiuto ma devono essere affiancate a un trattamento.

Buongiorno, dipende dal motivo dell'infiammazione: se vi è una reale infiammazione nella zona dove viene applicata la pomata, allora il tempo e la componente antinfiammatoria della pomata porteranno alla risoluzione. In tutti gli altri casi, quando l'infiammazione è secondaria ad un altro problema o almeno sostenuta da esso, la pomata può alleviare localmente i sintomi ma difficilmente porterà alla risoluzione completa del problema, dunque sarebbe da affiancare ad un trattamento mirato alla causa.
Saluti!
Salve, ci sono gel per ogni tipo di problema meglio da associate a terapia strumentale fisioterapica per ottenere risultati immediati e duraturi . Un caro saluto
Buongiorno, dipende dal tipo di crema, ovviamente se ha una tendinite, di per se la crema (considerando il bassissimo assorbimento) sarà poco efficace, se non associata ad una terapia strumentale. Cordiali saluti
Buongiorno, come dicevano anche i colleghi dipende molto dalla crema/gel. Personalmente consiglio sempre un gel che abbia almeno il 70% di arnica, sotto tale percentuale è a mio avviso inutile. Propongo sempre prodotti naturali, ovviamente abbinati a una terapia adeguata.
Buona giornata
Salve, l' utilizzo di crema o gel in combinazione con ghiaccio può aiutare nei casi di contratture e affaticamento muscolare.
Se presenta una reale tendinite o infiammazione difficilmente possono risolvere il problema; per questa situazione le consiglio una visita con un collega per un attenta valutazione

Un saluto
Buongiorno, in generale una pomata o crema può aiutare nei problemi che descrive, di solito il sanitario ne indica l'utilizzo in base al problema e al principio attivo (per es., principio attivo decontratturante nella contrattura muscolare, principio attivo anti-infiammatorio nelle infiammazioni acute, etc.). In alcuni casi la crema è l'unico provvedimento indicato, in altri servono altri interventi. Saluti
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente