Salve.Le gengive che ospitano una protesi provvisoria possono essere molto dolenti se la stessa e' r

7 risposte
Salve.Le gengive che ospitano una protesi provvisoria possono essere molto dolenti se la stessa e' realizzata di forma incongrua o il cemento provvisorio ha invaso il solco gengivale ?Ho effettuato una detartrasi due mesi fa e lavo i denti 4 volte al giorno.Ogni volta che il dottore mi inserisce la protesi provvisoria dopo pochi giorni ho forti dolori che scompaiono se rimuovo la protesi e il cemento prensente sul moncone vicino alla gengiva.Il dottore sostiene che e' presente tartaro ma stranamente non lo rimuove e mi prescrive un colluttorio alla clorexidina.I dolori forti che avevo con protesi inserite non sono compatibili con un po di placca se presente.La protesi provvisoria non dovrebbe sigillare il moncone visto che e' stato deciso da lui di eseguirla mesi prima delle definitive?Se ho chiesto due protesi definitive singole perche' mi ha eseguito i provvisori uniti e senza occlusione?Ha voluto fare il furbo?
Magari il problema dipende dal fatto che il provvisorio non è ben rifinito..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se eseguire le protesi unite o separate lo decide il professionista valutando diversi parametri, non capisco perché il provvisorio inserito mesi prima (a meno che non stia condizionando i tessuti molli).
è impossibile rispondere,senza visitarla. Ci sono svariate cause che possono portare al fastidio che accusa
> Ogni volta che il dottore mi inserisce la protesi >provvisoria dopo pochi giorni ho forti dolori che scompaiono se rimuovo la protesi e il cemento prensente sul moncone vicino alla gengiva

non è regolare: si faccia visitare da un altro professionista

Se ho chiesto due protesi definitive singole perche' mi ha eseguito i provvisori uniti e senza occlusione?
Le protesi provvisorie SEMPLICI tendono a decementarsi, per ovvi motivi, oltre ad essere sempre a rischio di frattura a seguito del carico masticatorio (che non potrebbero affatto sostenere) pertanto unire i provvisori garantisce resistenza e tenuta.
Lei può contestare la protesi definitiva confezionata, ma non può andare a sindare i passaggi che il professionista cui si è affidato ritiene di compiere per raggiunge il risultato. Per poter contestare i passaggi intermedi di un servizio qualificato è indispensabile avere specifiche competenze tecniche, similmente, ad esempio, dal lavoro di un ingegnere, un architetto, un elettricista, un muratore, un idraulico, ecc.: possiede Lei queste competenze?
Scelga un dentista che si faccia pagare il giusto, perché forse lei, con la sua eventuale smania di pagare il minimo possibile, ha scelto di farsi strapazzare in centro low cost TRITADENTI !
Il provvisorio si fa unito per maggiore stabilità, non può essere preciso altrimenti sarebbe un definitivo ed il dolore che lei avverte può essere legato a vari fattori per cui senza vederla non so cosa dirle.
Cambia subito il dentista e dimentica tutto. Questo è un consiglio vero

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.