Salve, la mia ragazza ha avuto il ciclo mestruale durato 6 giorni, ora 8 giorni prima del periodo ov

4 risposte
Salve, la mia ragazza ha avuto il ciclo mestruale durato 6 giorni, ora 8 giorni prima del periodo ovulatorio(cosi dice la sua app) presenta dolori al seno se schiacciato e mal di schiena, insieme a mal di pancia ogni volta che finisce di magiare. E' gravidanza? Perche' io dopo il ciclo mestruale con lei non ho piu avuto rapporti .
Buongiorno,
Se il rapporto è avvenuto all'ultimo ciclo i segni che riporta sarebbero troppo precoci per indicare una gravidanza in atto. Certo è che se non avete metodi anticonvenzionali in uso (preservativo, pillola estroprogestinica, anello, spirale) dovrebbero essere valutati tutti i rapporti precedenti. La invito a discutere con la sua compagna a discutere rispetto a un metodo efficace che possa farvi sentire meno preoccupati. Il coito interrotto e il controllo del ciclo ovarico sono metodi non attendibili dal punto di vista delle evidenze e, vista la sua reazione di preoccupazione, forse considerare strategie differenti potrebbe essere di beneficio nel vivere una sessualità più libera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, comprendo la preoccupazione, quindi suggerirei alla sua ragazza di effettuare un controllo medico, per capire la causa dei sintomi.
Buona serata, dottoressa Teresita Forlano
Gentile utente, accolgo e comprendo la sua preoccupazione e le consiglio di approfondire la situazione con un controllo specifico così da escludere questa possibilità.
Inoltre , suggerisco sempre di usare metodi contraccetivi di barriera efficaci per prevenire una gravidanza indesiderata e anche per MTS .
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo
Buongiorno, escluderei che i sintomi di una gravidanza si riferiscano al rapporto in questione, ma andrebbero valutati anche i rapporti precedenti se non si fa uso di contraccettivi. Suggerirei comunque un controllo medico per capire la causa dei sintomi. Resto a disposizione! Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.