Salve, la mia ragazza (23 anni, normo peso) durante il giorno risente sempre di molta stanchezza dur

1 risposte
Salve, la mia ragazza (23 anni, normo peso) durante il giorno risente sempre di molta stanchezza durante il giorno (anche dopo aver dormito e specialmente dopo i pasti) e si sente sempre fiacca, accusando spesso anche tremore alle mani, stordimento e poca coordinazione nei movimenti (a volte quasi invalidanti). Il medico, dopo che lei ha presentato il problema più volte in questi ultimi mesi, le ha prescritto gli esami del sangue e curva di carico glicemica, esami fatti in giorni separati.
Oggi ci sono stati consegnati i risultati e il medico ha detto che va tutto bene e, testuali parole, ha detto: "mangia una caramella quando ti senti stanca". Siccome mi è sembrato poco professionale e molto superficiale volevo soltanto una vostra conferma. I risultati delle analisi del sangue riportano:
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Globuli Bianchi 7.64 x 10^3/ul
Globuli Rossi 4.60 x10^6/ul
Emoglobina 14.3 g/dl
Ematocrito 41.2%
MCV 87.8 fl
МCH 30.5 pg
МCHC 34.7 g/dl
RDW-sd 37.6 fl
RDW-cv 11.9 %
PIASTRINE 292 x10^3/ul
MPV 11.8 fl
P-LCR 41.1 %
PDW 15.8 fl
Piastrinocrito 0.35 %

FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 59.7 %
Linfociti 30.1%
Monociti 7.9 %
Eosinofili 1.4 %
Basofili 0.9 %
Neutrofili # 4.56 x10^3/uL
Linfociti # 2.30 x10^3/uL
Monociti # 0.60 x10^3/uL
Eosinofili # 0.11 x10^3/uL
Basofili # 0.07 x10^3/uL
Granulociti immaturi 0.3 %
Granulociti immaturi # 0.02 x10^3/uL
Eritroblasti 0 %
Eritroblasti # 0.00 x10^3/uL

Azotemia 23mg/dl
Colesterolo tot 141 mg/dl
GOT 21 UI/l
GPT 17 UI/l
Acido urico 4.1 mg/dl
Glicemia 80mg/dl

Dalla curva glicemica con somministrazione di 75gr di glucosio sclavo ed eseguita 2 giorni dopo le analisi di cui prima:
Tempo basale 80 mg/dl,
Tempo 60 86 mg/dl
Tempo 120 84mg/dl.

Secondo il vostro parere tutto rientra nella norma? Non riusciamo a capire a cosa sono ricollegati questi sintomi. Grazie in anticipo
Buonasera.
gli esami sono nella norma. I sintomi sono comparsi dopo una sindrome di tipo virale (febbre, ma di gola ecc.) ? C'è qualche motivo lavorativo o personale stressante? La sua compagna russa ? Ha apnee notturne ? Ha assunto farmaci o rimedi naturali per qualche motivo ? Bisognerebbe fare una anamensi e cercare di capire se c'è una correlazione con qualche evento. La visita medica non ha evidenziato nulla ?
Cordialmente