Salve, la mia partner è risultata positiva all'hpv, io non ho alcun sintomo, dovrei fare qualche con

2 risposte
Salve, la mia partner è risultata positiva all'hpv, io non ho alcun sintomo, dovrei fare qualche controllo? Se lei guarisce ed il responsabile della trasmissione ero io, rischio di contagiarla nuovamente?
Le consiglio semplicemente di tenere d'occhio il suo apparato genitale ,soprattutto il pene se dovessero comparire delle neoformazioni simili a piccole verruche, che sono il segno patognomonico della malattia, dopodichè fare una visita dall'urologo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Premesso che HPV si può acquisire anche dall'ambiente, soprattutto se in presenza di non buone condizioni di pulizia, è possibile la trasmissione tra i partner in una direzione e nell'altra. Anche se non compaiono le lesioni tipiche, la presenza di HPV si può testare con la PCR su tampone del glande o dell'uretra o sullo sperma. La prevenzione e il sostegno alla autoeliminazione (è ciò che accade in generale con un buon sistema immunitario) si effettua bene con il vaccino nonavalente che è sempre consigliabile ad entrambi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.