Salve, la mia odissea é iniziata due mesi fa, forte dolore al nervo sciatico, formicolio al piedi sx

1 risposte
Salve, la mia odissea é iniziata due mesi fa, forte dolore al nervo sciatico, formicolio al piedi sx. Ho seguito iter: radiografia nulla da segnalare. RMN: ernia al disco ben visibile. L'ortopedico mi ha suggerito di contattare un neurochirurgo per un secondo consulto, quest'ultimo mi ha consigliato di non nonostante la mia situazione non sia migliorata nel corso di due mesi, di aspettare e praticare il massimo riposo. Mi anche suggerito di sospendere i farmaci che stavo prendendo: Nicetile 500mg mattina e sera e dicloreum 1dopo pranzo, poiché inutili. Questo 2 settimane fa. Dopo 7 giorni la mia situazione 2 peggiorata: al dolore per il nervo sciatico si é aggiunto: mal di schiena, problemi nel defecare, dolori addominali e la mattina difficoltà motorie che trovavano il culmine con dei crampi al quadricipite che mi immobilizzavano per alcuni secondi. Contatto il medico curante che mi prescive:nicetile 500 mg mattina e sera, lyrica mg25 mattina e sera e deltacortene 25 mg mattina, pranzo e sera + omoprazolo 25 mg al mattino come protettore gastrico. Sono passati 7 giorni ed i sintomi sono rimasti. Non vedo nemmeno il miraggio di un miglioramento. Le liste d'attesa in strutture convenzionate sono lunghissime. Non ho la possibilità di un intervento privato. Ospedale pubblico? Ringrazio chiunque mi dia uno spiraglio di luce. Ps 35 anni, uomo e leggermente sovrappeso. Di nuovo grazie..
Buongiorno potrebbe essere necessario un intervento chirurgico ma è necessaria una visita ed una valutazione della clinica e delle immagini radiologiche per poter prendere una decisione in merito. Inoltre nelle cliniche convenzionate solitamente le liste di attesa non solo molto lunghe

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Enrico Sarli

Enrico Sarli

Massofisioterapista

San Lucido

Giuditta Burti

Giuditta Burti

Chinesiologo

Parma

Stefano Di Coste

Stefano Di Coste

Massofisioterapista

Rivoli

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Alessandro Cesareo

Alessandro Cesareo

Chinesiologo

Livorno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 734 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.