Salve, la mia domanda riguarda una protesi mobile di mia madre. Non avendo più tantissimi denti su c

5 risposte
Salve, la mia domanda riguarda una protesi mobile di mia madre. Non avendo più tantissimi denti su cui appoggiare i ganci, il dottore ha devitalizzato un canino e ha creato un appoggio "a bottone".
Quello che mi preoccupa è che prima se n'è venuto tutto l'ago che era inserito all'interno del canino,
successivamente cementato meglio questo ago nel canino, è invece caduto uno dei 2 bottoni. Tutto questo nell'arco di un solo mese. È normale?
Ora la soluzione proposta è estrarre il canino perché" f o r s è la radice non tiene"
Premetto che precedentemente è stata fatta una radiografia e le radici erano state definite tutte sane. Non sarebbe meglio riparare la protesi a bottone? Mi aiutate? Grazie
Le sollecitazioni che questi piccoli attacchi ricevono sono intense , all'inizio questi problemi sono fisiologici e dovuti all'assestarsi di protesi e masticazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per rispondere correttamente devo visitarla, non c'è altro modo.
Sicuramente " l'ago" è il perno moncone che sostiene la capsula..sembra strano che dopo aver effettuato la radiografia sia lo stesso crollato tutto il lavoro..per risponderle correttamente però indispensabile visita e lastra 3d.
Per qualsiasi domanda siamo a sua disposizione.
Buongiorno, come accennato i carichi che si sottopongono a questi perni sono importanti, ma normalmente devono tenere, soprattutto se radiograficamente e clinicamente la radice non presentava problemi. Sarebbe opportuno far vedere la mamma prima di farLe togliere il dente, in modo da capire se la radice è comunque utilizzabile. Può essere sufficiente eseguire una semplice radiografia endorale, senza sottoporre inutilmente la Signora alle radiazioni di una 3D. Saluti.
Salve, questa che le è stata proposta è una vecchia metodologia di procedere ma comunque valida. Secondo me conviene, per ora, far rimettere il bottone, visto che la radice regge

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.