Salve, la mia domanda è più che altro a quale specialista rivolgermi. Ho 38 anni Circa un anno fa

1 risposte
Salve, la mia domanda è più che altro a quale specialista rivolgermi. Ho 38 anni
Circa un anno fa ho iniziato ad avere forti sbalzi di umore, ho pensato potesse essere solo un sintomo preciclo mai avuto prima. Ho fatto una visita generica con ecg e analisi del sangue. Tutto nella norma. Gli sbalzi aumentano e sono iniziati gli attacchi di panico notturni nel sonno con forti palpitazioni, mi svegliavo con forte dolore al petto. Preciso che non ho motivazioni per spiegare queste situazioni. Faccio una visita ginecologica a maggio perché complice anche un calo della libido e senso di freddo intenso anche al caldo, pensavo di essere in premenopausa. Ciclo regolare, quadro ormonale e eco perfetti. Unico consiglio integrazione di magnesio. Ad agosto inizio ad avere di notte dei crampi ad una gamba e delle micro contrazioni involontarie, come delle scariche elettriche. Lavoro per molto tempo in piedi e ho avuto un ernia espulsa nei primi anni duemila quindi sembrava semplice sciatica. Nel giro di pochi giorni le contrazioni diventano molto forti e continue, fortissimo dolore dall'anca al malleolo e dall'inguine all'alluce. Impossibile stare seduta o lunga. Provato diversi FANS senza alcun successo. Unico rimedio rimanere in movimento. Sembrava che i nervi fossero infuocati, mai provato un dolore simile con l'ernia discale in passato. Perdo la sensibilità e mobilità dalla caviglia a tutto il piede. Ad oggi non ancora recuperata.
RM lombare non evidenzia nulla di nuovo. Elettromiografia risulta axonotmesi L5. Gli sbalzi di umore sembrano peggiorare e spesso soffro di ansia insbiegabile e mai avuta prima e attachi di panico anche di giorno (sempre senza eventi che potrebbero giustificarli), ho spesso formicolio alle mani e senso di intorpidimento alle punte delle dita. Non mi sento bene, non mi sento me stessa, faccio fatica anche a guidare cosa che ho sempre fatto con molto piacere ora sembra spaventarmi. La mia domanda è: potrebbe essere solo questione di età e stanchezza? A chi dovrei rivolgermi con un quadro del genere? Grazie
Buongiorno, si deve rivolgere ad uno psicoterapeuta.
Per formazione personale cerco di non inviare agli psichiatri per problemi di ansia perché il rischio serio è quello di vedersi prescrivere un ansiolitico ed un antidepressivo che nel lungo periodo potrebbero peggiorare le cose.
Faccia psicoterapia, magari ad indirizzo Mindfulness.
Buona fortuna.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.