Salve, la mattina quando mi alzo ho un forte prurito alle mani. Ovviamente dopo mi formano delle chi
4
risposte
Salve, la mattina quando mi alzo ho un forte prurito alle mani. Ovviamente dopo mi formano delle chiazze e si formano le ferite. Da premettere che ho la psoriasi ungueale e non vorrei che si stia spostando sulla pelle. Se qualcuno è interessato al mio caso, posso allegare foto se mi fa sapere l indirizzo email a cui inviarle. Grazie.
Buongiorno, potrebbe essere una dermatite irritante che complica la psoriasi. una valutazione sarebbe necessaria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In alternativa potrebbe trattarsi, come già da lei proposto, di un coinvolgimento cutaneo da parte della Psoriasi. Il prurito è un sintomo cardine della malattia, indotto dalla produzione di sostanze (citochine) che aumentano in corso di malattia. Le lesioni in se, però, potrebbero non essere direttamente correlate alla malattia ma solo al grattamento.
POTREBBE TRATTARSI DI UN COINVOLGIMENTO DELLA PSORIASI A LIVELLO CUTANEO. DA VALUTARE PERO' LA POSSIBILITA' DI UNA DERMATITE ALLERGICA DA ACARI PER ESMPIO. ANDREBBE VALUTATA.
Salve , potrebbe trattarsi di una dermatite eczematosa oppure di una psoriasi palmare . Le consiglio una visita Dermatologica per una valutazione globale . Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.