Salve, la forma di DOLORE che ho saputo viene chiamato NEUROPATICO. non mi è ancora chiaro però se q

5 risposte
Salve, la forma di DOLORE che ho saputo viene chiamato NEUROPATICO. non mi è ancora chiaro però se questo senso di piede che "tira" dall'interno, come foss eun pò "rattrappito", dipende dai nervi o dai tendini (esempio estensori delle dita), che valutazioni costrantanti dicon oessere un pò in sofferenza (qualche indagine dice che sono nella norma, altre mi dicono aspetti di tenosinovite, o tendinosi, non è chiaro...).
E poi c'è questo senso di avere una placca, un "sasso" all'appoggio, molto fastidioso..
Ultima cosa, quando mi visitò la Neurologa mi prescrisse del LYRICA 25 mg 2 volte al dì, poi però il mio medico è rimasto perplesso e non è sicuro se è il caso di prenderlo (mi disse. "mah, veda lei se prenderlo..."quando è sicuro non mi dice affatto così", infine una mia cugina che è Psichiatra mi ha detto "lascia perdere il LYRICA". Capisce che è molto difficile per me valutare se devo o no prendere questa medicina, Lei di che parere sarebbe? è veramente efficace verso il dolore neuropatico? perchè se è davvero efficace, anche se ha qualche effetto collaterale, io lo prendo..
Saluti cordiali e grazie
il lyrica è un farmaco antiepilettico usato per i dolori cronici. A volte è usato anche per le neuropatie. un trattamento di sicura efficacia è la terapia manuale che riesce a liberare il nervo sofferente attraverso la mobilizzazione delle interfacce (es. articolazioni o muscoli) che ne causano la sofferenza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve anche io sono per un approccio di terapia manuale, le consiglio di prenotare una valutazione osteopatica. Nel frattempo per attenuare un po’ il dolore, ci sono degli ottimi integratori come l’Assonal che potrebbero aiutarla per il suo problema.
Salve come geriatra con esperienza, direi che il LIRYCA è un ottimo farmaco che viene dato per il dolore neuropatico , (non è proprio un anti epilettico) senza controindicazioni, in tutte le patologie importanti neurologiche e non come il diabete ; quindi consiglio di prenderlo associato con la Vit B 12 o ASSONAL ( vit b12, acido lipoico, acetil carnitina) farmaco più completo poi può essere valutato da un osteopata o fisioterapista ...
buona serata . Drssa Gigljo
Salve, il Liryca è un farmaco molto potente e con molti effetti collaterali, a mio avviso, se preso per un breve periodo di tempo, sarebbe meglio. per il resto va visto il quadro globale e comprendere se il dolore può essere associato ad un'asimmetria posturale che non permette una regolare e simmetrica deambulazione che può portare ad un infiammazione della struttura che ne soffre.
cordialemente
Gentile Paziente mi permetto di intervenire perchè i sintomi da Lei riferiti con disturbo sensitivo indicano una prevalenza di tipo "neuropatico" cioè di una sintomatologia legata a disfunzione delle strutture nervose.anche una compressione da parte di strutture legamentose può dare un quadro neuropatico, mmentre il dolore di un'articolazione di definisce "nocicettivo". Per me un dosaggio di pregabalin a 25 mg x 2 è molto basso (per alcuni pazienti arrivo a 300mgx2) e pertanto non preoccupante . Nessuna cosa è contro un'altra e la terapia orale può essere affiancata dall'intervento di un osteopata. Detto ciò le informazioni sono incomplete per fare diagnosi, la mia è solo una indicazione su un ragionamento tecnico da fare con chi lo ha prescritto. Mi stupisce il giudizio di una psichiatra (sua cugina?) visto che come stabilizzatore di umore e per l'ansia ha indicazione ufficiale. Cari saluti.

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.