Salve, la contatto per un problema fisico che mi porto dietro da mesi, e, sebbene abbia seguito dei
1
risposte
Salve, la contatto per un problema fisico che mi porto dietro da mesi, e, sebbene abbia seguito dei cicli di cure, ancora sono punto e a capo. Soffro di sindrome della bandelletta ileotibiale che mi causa un dolore molto forte in prossimità del ginocchio laterale esterno. Sono uno sportivo, ho effettuato periodi di riposo con esercizi di rinforzo e allungamento muscolare, ma il tutto senza dare risulta. Ormai non so più cosa fare, in carriera ho avuto diversi problemi fisici, anche più gravi, ma che sono riuscito a risolvere. In questo caso non trovo alcuna soluzione. A parte il dolore, durante la corsa e la camminata, è come se avessi la percezioni che una gamba risulti più corta dell'altra. Non so se le due cose possano essere legate tra loro. Un grazie a chi mi riesca a dare una indicazione da cui ripartire e cercare di risolvere il problema.
Purtroppo sono infiammazioni molto antipatiche perché è praticamente impossibile non continuare ad "insultare" la lesione (dovrebbe stare immobile). Innanzitutto direi di evitare corsa/bici/scale. Sicuramente aiuterà un periodo di riabilitazione, terapia fisica locale e stretching. Se non dovesse bastare il trattamento conservativo allora si può ricorrere all'intervento chirurgico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.