salve l'ultima volta che ho evacuato e stato venerdì mattina., alche tutto tranquillo. Da venerdì in

1 risposte
salve l'ultima volta che ho evacuato e stato venerdì mattina., alche tutto tranquillo. Da venerdì in poi ho perso lo stimolo ad evacuare pur provando da venerdì fino ad oggi., ma facendo solo molta aria dal sedere e mangiando e avendo buon appetito., ciò paura e rischio ancora potrebbe essersi formato il fecaloma cioe l'amasso di feci dure che devo rompere in ospedale con due dita dentro l'ano e portarmi alla evacuazione., perché sento di dover evacuare ma poi al momento in cui provo non ho nessuno stimolo perso da quasi 2 giorni. Vorrei provare con prodotti in erbe naturali per poter ammorbidire le feci e farsi che riesca a prendere il mio circolo normale di evacuazione che fino a poco tempo fa era di 2 volte al giorno a volte anche 3 quando capitava. So che ci sono vari prodotti per ammorbidire le feci perché come le ripeto le sento in ampolla rettale tanto che penso che dovrei evacuare ma poi non faccio praticamente nulla quando provo. Lasciando perdere lassativi e prodotti in latulossio., mi dica se esistono dei prodotti naturali in erbe per farsi che si ammorbidiacano le feci e mi porta dopo tot ore ad evacuare normalmente e a riprendere il giro normale perso da 2 giorni quasi completi con oggi. Lei che cosa mi consiglia di fare a questo punto. Mi faccia sapere grazie
Il miglior integratore per ammorbidire le feci è l'acqua.
In idonea quantità, e ovviamente accorpata a dieta altrettanto idonea.

Beva molto, si mantenga idratato, ma se l'ostruzione alla defecazione dovesse proseguire per altri giorni, sarà comunque necessaria una visita specialistica proctologica (per scongiurare o intervenire su eventuale fecaloma).

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.