Salve, l'operazione chirugica in cosa consiste di preciso.. Xke a me hanno detto che x il "foglietto

1 risposte
Salve, l'operazione chirugica in cosa consiste di preciso.. Xke a me hanno detto che x il "foglietto distaccato" non c'è cura per la conoscenza medica attuale?!! La tecnica di risaldatura, come potrebbe essere per la caduta di retina, non ha efficia visto la mancanza della propeina "colla" che tiene glu 8 strati di retina... Anche io ho una retinoschisi da poco, sotto osservazione...
La retinoschisi è un processo degenerativo della retina (precisamente dello strato plessiforme esterno e nucleare interno) che induce accumulo di liquido e schisi consequenziale della retina in due strati o foglietti (i cosiddetti foglietti di cui scriveva sopra)

Questo processo compromette la vista ma poiché è interessata la parte periferica della retina, spesso risulta non percepito dal paziente che potrebbe magari avere un'ottima acuità visiva.
Raramente può essere associato ad un distacco di retina (se sono presenti fori del foglietto esterno) e in tali casi va eseguito un barrage laser o va gestito ancora diversamente (sulla base del quadro clinico)

Insomma da come si evince il quadro è complesso e vario e la terapia va personalizzata sul paziente in base alla condizione clinica perché non esiste una terapia unica ed univoca universalmente accettata.

Si affidi dunque al suo oculista di riferimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.