Salve L'anno scorso mi è saltato un incisivo laterale Mi mettono un dente provvisorio Dopo 6 mesi

6 risposte
Salve
L'anno scorso mi è saltato un incisivo laterale
Mi mettono un dente provvisorio
Dopo 6 mesi, cercano di farmi l'impianto e si accorgono che l'osso non si è ricostruito.
Faccio da tantissimi anni terapia con Methotrexato
Cosa ci sarebbe da fare?
necessario visitarla e visionare un esame cone beam , una alternativa potrebbe essere un ponte.

Senza visita ed Rx non posso esprimermi.
Buonasera, ogni problematica ha una soluzione, consiglio di poterLa visitare e insieme caprie le sue esigenze in modo che la possa consigliare
ottimamente..
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Premesso la necessità di una visita, le alternative "fisse" sono : una protesi fissa (ponte) limando i denti vicini, oppure un ponte per adesione (Maryland bridge)
La mancanza di tessuto osseo nel settore dove ha avuto l'estrazione è molto frequente. Sarebbe stato necessario prevederlo e gestirlo in fase di estrazione. Certo, il farmaco che assume non aiuta, comunque, premesso che senza valutazione clinica e difficile dare un giudizio, credo che molte possibilità potrebbero essere prese in considerazione. Oggi siamo in grado di apportare nuovo osso dove manca grazie all'ingegneria rigenerativa. I tradizionali Ponti fissi sono comunque un'alternativa sempre percorribile.
E' necessario eseguire un Dentalscan per valutare tridimensionalmente l'osso. Alcune soluzioni di rigenerazione sono a volte possibili, in alternativa una protesi fissa tipo ponte. Saluti