Salve, l’altro giorno ho avuto una forte reazione allergica agli occhi, sono andata in prontosoccors

3 risposte
Salve, l’altro giorno ho avuto una forte reazione allergica agli occhi, sono andata in prontosoccorso e non hanno saputo dirmi nient altro che ho avuto questa reazione allergica.
In quel momento ero in auto e guardando se arrivavano auto ho incrociato lo sguardo con il sole.. e da li è partito tutto .. prima fastidio agli occhi e poi prurito. Infine un bruciore.
Mi hanno dato delle gocce da mettere 4 volte al giorno per 7-8 giorni e di fare una visita più accurata da uno specialista ora io mi chiedo se questa reazione può venire dal sole, visto che mi da fastidio la luce molte volte.
Cordiali saluti, Andrea.
Buongiorno Andrea,
potrebbe anche essere che la luce intensa in quel momento le abbia scatenato quella reazione. i motivi però potrebbero essere diversi, per questo è importante che lei faccia una visita oculistica completa in maniera tale da trovarne la causa ed eventualmente trattarla in maniera specifica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sì, è possibile sia la luce, sia la luce che favorisce la reazione tipo allergico, fastidiosa anche se non grave. in questi casi sarebbe ideale l'OCULISTA OMEOPATA, difficile da trovare , tuttavia qui è campo per le terapie omeopatiche e la fitoterapia, a condizione di essere prescritte da un MEDICO (deve essere registrato all'albo provinciale); producono guarigioni in modo meno spettacolare ma decisamente più sicuro e definitivo
Buongiorno Andrea, certamente le radiazioni solari e in particolare la componente blu e ultravioletta possono causare problemi irritativi agli occhi. Si tratta di congiuntivite attinica che può essere più o meno intensa a seconda della durata d'esposizione, maggiore sensibilità del persona esposta per una colorazione chiara dell'iride, minore filtraggio dei raggi ultravioletti ( in località di alta montagna ). Comunque è una congiuntivite che si risolve senza particolari problemi, prescrivendo antiallergici e antinfiammatori. Ovviamente conviene prestare attenzione ad una maggior protezione degli occhi con occhiali o cappellini a visiera.

Esperti

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Nicola Zanghì

Nicola Zanghì

Pneumologo

Messina

Vittorio Venturoli

Vittorio Venturoli

Pediatra

Forlì

Sonia Iavarone

Sonia Iavarone

Pediatra, Dermatologo

Roma

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 367 domande su Allergia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.