Salve l’addome si gonfia subito dopo che mangio qualcosa, anche un piccolo frutto. Cosa può essere?

7 risposte
Salve l’addome si gonfia subito dopo che mangio qualcosa, anche un piccolo frutto. Cosa può essere?
Buonasera, il sintomo da lei accusato, cioè il gonfiore addominale post-prandiale, è spesso l'espressione di una disbiosi intestinale, cioè di una alterazione quantitativa o qualitativa della microflora intestinale. Le cause possono essere molteplici e tra queste rientra sicuramente una alimentazione non corretta, con prevalenza di cibi che creano fermentazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può essere un dismicrobismo...
Mi è difficile dare una risposta.
Potrebbero concorrere diversi fattori.
Sarebbe utile, anzi ritengo essenziale, un incontro per una visita con la raccolta di tutta la sintomatologia. Un cordiale saluto
Buongiorno. La causa di quel gonfiore è da attribuire all'alterazione del contenuto microbico dell'intestino, che noi definiamo disbiosi. I motivi sono molteplici, in particolare, uno stato di intolleranza a qualche specifico alimento. E' opportuno ed essenziale studiare bene il tutto e trattare il problema a fondo.
Cordialmente.
Buongiorno,
si tratta di una probabile disbiosi.
Esistono test specifici per farne diagnosi e cure altrettanto specifiche per risolvere il problema.Consiglio anche un test per le intolleranze alimentari che sia valido scientificamente (Alcat test)
Cordiali saluti
Appare abbastanza chiara la presenza di un'alterazione della flora intestinale. Le consiglio di rivolgersi ad un medico che intervenga con una terapia personalizzata come la NeuroRiflessoTerapia integrata dall'assunzione di rimedi naturali. La NeuroRiflessoTepapia si qualifica poichè produce una risposta terapeutica attraverso punti dolenti e infiammati indicati intuitivamente dal paziente stesso e stimolati in vari modi. Per maggiori informazioni può telefonarmi. Salve!
GONFIORE POST CIBO
Caro utente, bisogna ricercare la causa in 1) intolleranze alimentari 2) gastrite di natura chimica e/o alimentare 3) stress emotivo. Per cui solo conoscendola dal punto di vista clinico si potrà fare una diagnosi e quindi una terapia, per eradicare il problema. Faccio consulenze on-line. Auguri:))

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.