Salve io volevo chiedere un informazione...ho un problema spero non grave con la mia compagna...ê un

6 risposte
Salve io volevo chiedere un informazione...ho un problema spero non grave con la mia compagna...ê un periodo che durante il rapporto il mio pene non ha più stimolo...cosa mi consigliate?grazie...
Gentile utente,
la disfunzione erettile e le alterazioni del piacere sessuale possono avere diverse cause.
Le consiglio una visita andrologica per un inquadramento clinico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le cause possono essere diverse e anche di tipo psicologico. Quando le emozioni premono dall'interno e non riusciamo a esprimerle o non ne siamo consapevoli, la sessualità è una delle primissime sfere della nostra vita a farne le spese. Provi a pensare a cosa le è successo ultimamente, in qualsiasi ambito, lavorativo, amicale, familiare, ecc. e cerchi qualche evento che può averla turbata magari più di quanto lei stesso non creda. Quando ci sono questi episodi, c'è sempre qualcosa che è successo nella nostra vita a cui non abbiamo dato la giusta importanza, ma che ci ha turbato e spesso riporta in superficie cose antiche che chiedono di essere affrontate e risolte.
Consideri queste sue difficoltà sessuali come un sintomo di altro e si rivolga a un professionista per una psicoterapia, meglio se con un approccio corporeo reichiano. Vedrà che riuscirà a risolvere.
I miei migliori auguri
Buongiorno, cerco di interpretare le sue parole "non più stimolo" con una difficoltà ad avere o mantenere una erezione soddisfacente. Le cause possono essere sia organiche che psicologiche, le consiglieri quindi di fare una visita andrologica con ecografia del pene ed un colloquio con uno psicosessuologo. Ad ogni modo se con la masturbazione il problema non si presenta è possibile che le cause siano di origine psicologica.
Cordialmente
Le consiglio una visita da un andrologo e da uno psicologo esperto in sessuologia per individuare le cause delle difficoltà che sta affrontando e decidere come procedere.
Buonasera, prima di tutto potrebbe essere utile rivolgersi ad un andrologo per escludere la presenza di eventuali cause mediche, successivamente si può rivolgere anche ad uno psicosessuologo che possa aiutarla a capire se ci sono anche cause di natura psicologica e se queste cause sono individuali e/o di coppia. In questo modo potrà avere un quadro completo della sua situazione e capire come meglio procedere per tornare a una vita sessuale gratificante
gentilissimo l'origine della mancata risposta erettile può avere varie cause. Approfondisca inizialmente eventuali problematiche di natura andrologica. Certo come diceva un collega sopra, se con la masturbazione il problema non si verifica la probabilità che la motivazione del disturbo sia di natura psicologica e relazionale si alzano. Se alla visita medica poi non emergessero complicanze fisiche allora le consiglio un supporto terapeutico per andare ad approfondire cosa sta succedendo nella sua vita e che ricade nella sua sessualità. A volte lo stress lavorativo, altre volte traslochi, cambiamenti posso inibire la funzionalità sessuale. Un recente lutto o perdita di altra natura, possono avere un forte impatto inibitorio sulle funzioni primarie come quella sessuale. Se invece ha una compagna fissa il problema potrebbe essere legato ai conflitti nel rapporto o alle incomprensioni tra di voi. Diversamente se lei non ha una compagna stabile ed il problema si verifica con diverse partners forse gli stimoli di cui adesso può aver bisogno sono di natura affettiva piuttosto che sessuale. Valuti bene la strada le strade da percorrere con gli specialisti a cui si rivolgerà. Se affronterà la situazione e andrà a fondo sicuramente tornerà a stare bene. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti e domande. Cordialmente D.ssa Capaccioli

Esperti

Luca Daminato

Luca Daminato

Psicologo, Sessuologo

Milano

Caterina Melloni

Caterina Melloni

Psicologo, Sessuologo

Cento

Andrea Casson

Andrea Casson

Psicologo clinico, Psicologo

Sottomarina

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.