Salve io sto facendo della analisi etg su urina per consumo di alcol vorrei sapere quanto prima dovr
4
risposte
Salve io sto facendo della analisi etg su urina per consumo di alcol vorrei sapere quanto prima dovrei semttere di bere alcolici io sono un consumatore abbituale di birre diciamo 4 giorni a settimana grazie aspetto la vostra risposta
in generale bastano 4 giorni di astinenza da ogni forma di alcool (attenzione anche alle caramelle, ai cioccolatini, ai farmaci in solouzioni alcooliche, ecc.).... per certezza direi che una settimana è in grado di evitare effetti sull'esame.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In genere quattro giorni sono più che sufficienti se si ha una adeguata idratazione (acqua). In tal modo si agevola il passaggio attraverso le urine dei cataboliti.
Cordialità,
Dott. Nicola Macchione
Cordialità,
Dott. Nicola Macchione
Sono necessari dai quattro ai cinque giorni per eliminare completamente i cataboliti
Per sicurezza sua 4 giorni prima dell’esame in questione al fine di rientrare nei parametri di normalità . Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, la sera prima degli esami del sangue ho bevuto del4 bicchieri di vino, ovviamente non mi ricordavo di avere l'appuntamento. Le ho fatte comunque e i valori dei triglicerdi che 4 anni prima erano a 100 ora sono a 390 e la glicemia a 107. E' possibile anche se assunto 9 ore prima, che l'alcool…
- Buongiorno volevo un'informazione martedì 16 ho l'esame dell'urina per il controllo dell EtG : Sabato sera ho bevuto 2 birre, quanto possono influire sul risultato? In attesa xdi una vostra gradita risposta cordialmente saluto. Stefano.
- Buonasera, dopodomani devo fare etg per urine. Premetto che io non bevo mai, solo il brindisi a capodanno: oggi, col caldo, ho assaggiato un gelato e poi mi sono accorto che era ricotta stregata che contiene il liquore strega. Ora mi sta venendo il dubbio, potrebbe comparire etg positivo nelle analisi?
- Salve, vorrei un informazione, sono stato fermato per un controllo con etilometro, risultando positivo con 0.62, non ho commesso sinistri né danni. Verbalizzato con articolo 186, e ritiro di patente 3 mesi. La commissione medica locale mi ha risposto che dovrò sottopormi all' esame ETG capello e esami…
- Perche' si fa ripetere un esame Delle urine. Che significato ha, mi Devo preoccupare?
- Buongiorno ho fatto gli esami dell'urina e hanno trovato tracce di sangue , leucociti ,emazie ,questo nell'esame specifico chimico fisico ,Sedimento emazie e leucociti alti mi devo preoccupare?
- Buonasera a voi....bevo 3litri al giorno di vino...leggero e sottomarca...in questi 2giorni tanta pipì e 5litri di acqua...domani ho esame urina
- Buonasera Andrea consomutare di vino...3giorni fa ho bevuto 3litri di vino....anche 2giorni che non ho toccato nulla ed ho assunto 5litri di acqua e ho tanto urinato.domattina ho esame urina.l,urina è bianca
- Buongiorno volevo sapere in quanto tempo si smaltisce una settima di bevute, diciamo che saranno circa 4 bicchieri di alcol al giorno, pongo questa domanda perche dovrò fare delle analisi per il rinnovo della patente, il tempo che passa dopo quella settimana di bevute saranno circa 12 giorni senza bere,…
- Buona sera volevo un informazione in 2 mesi ho sbagliato e insieme all'alcool ho usato anche sostanze. Ad aprile del prossimo anno ho gli esami del sangue e delle urine per la patente. Ritenete che 8mesi siano sufficienti per risultare negativo?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su esame delle urine
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.