Salve io sono una signora di 42 anni ho avuto due gravidanze una naturale e un Cesario. Ho avuto a g

2 risposte
Salve io sono una signora di 42 anni ho avuto due gravidanze una naturale e un Cesario. Ho avuto a giugno una emmoragia e dalla visita è stato evidenziato un polipo ma con la Isteroscopia il polipo non c'era....Mi hanno consigliato di prendere Ciclodinon forte per due mesi ...andava bene fino ad oggi che ho smesso di prenderla.Sto facendo infiltrazioni di cortisone alla cervicale per ernie..e mi ritrovo il ciclo dal 25 Novembre ad oggi ancora con perdite...potrebbe essere ancora un polipo oppure qualcosa di più grave? Il sangue momenti è più è altri e meno...Poi è scuro e chiaro....
Gentile Signora il Cyclodinon è un integratore a base di agnocasto che viene utilizzazto nei disturbi del ritmo e nella sindrome premestruale. Non tutti ne beneficiano. Escluso il polipo con l'isterorscopia le consiglio di eseguire un'ecografia pelvica transavaginale al fine di valutare eventuali formazioni ovariche che possono modificare il flusso e valutare quello che si chiama istmocele cioè la pregressa cicatrice del cesareo. Questa puó rappresentare un ostacolo al normale deflusso del sangue mestruale fungendo da serbatoio. Questa condizione da perdite intermestruali e flussi abbondanti. Comunque per una valutazione piú completa le consiglio di eseguire una visita con ecografia e di parlarne con il ginecologo che la segue. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora,
Dalle sue informazioni potrebbe trattarsi, come ha detto il collega, della presenza di un istmocele, cioè la retrazione della cicatrice da taglio cesareo, che in corso di mestruazione, potrebbe intrappolare parte del suo sangue
mestruale, e dismetterlo nei giorni successivi; pertanto le perdite mestruali, dai canoni 4-5 giorni, potrebbero allungarsi per alcuni giorni o, in alcuni casi, interrompersi e ricominciare, soprattutto in presenza di coaguli più o meno voluminosi. il consiglio, oltre che rivolgersi al suo curante, sarebbe quello di eseguire nuovamente un'altra isteroscopia diagnostica, per valutare ulteriormente questa evenienza.
Per ulteriori informazioni su questo esame può consultare grassomario.it

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Simonetta Moretti

Simonetta Moretti

Ginecologo

Roma

Francesca Barbieri

Francesca Barbieri

Ginecologo, Ostetrica

Caserta

Federica Dell’Orto

Federica Dell’Orto

Ginecologo

Vimercate

Gaia Po

Gaia Po

Ginecologo

Modena

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.