Salve io sono stato operato da 4 mesi di un emorroide interna di 4 grado non sanguinante , con un pr

2 risposte
Salve io sono stato operato da 4 mesi di un emorroide interna di 4 grado non sanguinante , con un prolasso di 1,5 cm che mi creava problemi nella defecazione premetto che ho 43 anni e non ho mai sofferto fino ad 1 anno fa. Sono uno sportivo vado regoralmente in bagno tutte le mattine e non soffro di stipsi , pero' mi capita ancora da sentire una certa urgenza nel fare la cacca ( non sempre ) e in quel momento da fare fatica quasi a trattenere ( mi e capitato un 10 volte dal'loperazione di avere delle piccole perdite di feci quando percepisco questa urgenza nel trattenere eppure il mio proctologo dice che stringo bene e ) ho provato di mia volonta nel fare degli esercizi per il pavimento pelvico eppure sento con il mio dito che stringo bene, non sono ancora guarito del tutto??? bevo 1,5 litro di acqua al giorno mangio verdura se potete darmi una mano nel capire vi ringrazio
Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta potrebbe dipendere in parte anche dall'intervento che ha subito (anche se però non ha descritto la tecnica utilizzata).
Per una corretta valutazione è però necessaria un visita proctologica con anoscopia per valutare eventuale prolasso residuo e eventualmente prescrivere accertamenti ulteriori per approfrondire.
Saluti
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 130 €

Buongiorno, in base all'intervento chirurgico eseguito, un senso di urgenza può essere considerato normale per i primi 6 mesi dopo l'intervento chirurgico. Le consiglio comunque di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo