Salve io sono incinta di 3 mesi ad allergica alla amoxicilina non alla penicillina e sto prendendo d

5 risposte
Salve io sono incinta di 3 mesi ad allergica alla amoxicilina non alla penicillina e sto prendendo da 2 giorni azitromicina per un acesso dentare.. Sono tutta gonfia e la dentista mi fa avanti indietro farmi stare cosi gonfia e il gonfiore è già arrivato sopra l'occhio. Cosa mi consigliate?
Francamente azitromicina per un ascesso non mi convince. La cosa migliore è far contattare il suo ginecologo dal suo dentista, per scegliere il farmaco migliore, cioè che sia adatto al suo caso ed a cui non sia allergica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consulti il suo ginecologo per il farmaco più adatto e faccia trattare il dente correttamente.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Non ci sono controindicazioni alle cure odontoiatriche durante la gravidanza. Senta il medico di base o il ginecologo per un'alternativa all'antibiotico, e proceda con le cure.
Saluti
Bisogna aprire il dente responsabile dell'ascesso. Le linee guida del Ministero della Salute prevedono questa possibilità in caso d'urgenza. Tuttavia l'antibiotico impiega 48-72 ore per agire quindi per i primi visibili miglioramenti aspetti la terza giornata. Un'ottima alternativa all'amoxicillina sarebbe rappresentata dai macrolidi, ma sono associati ad un aumentato rischio d'aborto. Una possibile alternativa è una cefalosporina, il Cefixoral, che tuttavia va evitata nei primi tre mesi di gravidanza.Rimane l'ampicillina che è una penicillina.
si rivolga al suo ginecologo per cambiare antibiotico e se possibile darle anche del bentelan come antinfiammatorio ed antiedemigeno. deve risolvere al più presto questa situazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.