Salve, io sono allergica alle proteine del latte e avrei bisogno di utilizzare la pillola contraccet
3
risposte
Salve, io sono allergica alle proteine del latte e avrei bisogno di utilizzare la pillola contraccettiva, che contiene lattosio. Ho comunque il rischio di una reazione allergica oppure si tratta di due aspetti distinti?
Salve, se contiene solo lattosio non c'é rischio di reazioni allergiche alle proteine del latte. Il lattosio é uno zucchero.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il lattosio è un disaccaride contenuto in alte quantità nel latte. Diverse sono le proteine del latte vaccino. Dunque non ci dovrebbero essere problemi. Per ogni valutazione specifica del suo caso faccia una visita o una consulenza allergologica per una diagnosi corretta e i dovuti accorgimenti.
L’allergia alle proteine al latte vaccino non controindica l’assunzione di sostanze che hanno aggiunto di lattosio (che è uno zucchero e quindi può dare solo intolleranza e non allergia). Quindi legga solo bene che il prodotto non contiene latte e quindi non contiene proteine. Se contiene lattosio assuma tranquillamente il farmaco
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.