Salve,io soffro di stitichezza da anni,e non so come farla passare...Il dottore mi ha consigliato le
5
risposte
Salve,io soffro di stitichezza da anni,e non so come farla passare...Il dottore mi ha consigliato le supposte,ma io non so come si usano e non so cosa sono perché ho solamente 20 anni potete spiegarmi? Grazie
....la stitichezza è un disturbo multifattoriale, il che vuol dire che sono diversi i fattori che la determinano: dieta, apporto di fibre corretto o alterato, bilancio idrico, postura, alterazione della flora batterica, uso di farmaci, stress, alterazione della postura , ipercontrazione muscoli pavimento pelvico...usare solo le supposte, mi sembra riduttivo.. Il problema va ben analizzato nel dettaglio..
Per le supposte..leggere il foglietto illustrativo.
saluti.
Per le supposte..leggere il foglietto illustrativo.
saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il trattamento della stipsi non complicata da altri fattori è di per sé abbastanza semplice: apporto di fibre e di acqua adeguato, effettuare movimento, avere orari regolari. Ci sono molte altre finezze che si possono adottare al fine di migliorare un quadro di stipsi. Le consiglio una consulenza personalizzata con uno specialista. Per quanto concerne l'utilizzo delle supposte se il foglietto illustrativo non le dovesse dare le risposte che cerca si confronti con il suo curante.Cordiali saluti
Gentile utente,
È importante poter valutare la sua casistica nel dettaglio per cercare di risolvere il problema alla base e non forzare l’evacuazione con continuità, cosa che a lungo termine può portarla ad avere una motilità sempre più compromessa.
Consiglieri in primis un approccio nutrizionale in abbinamento ad attività fisica Cardio, utilizzo di probiotici e affini.
Mi contatti per un consulto più approfondito
È importante poter valutare la sua casistica nel dettaglio per cercare di risolvere il problema alla base e non forzare l’evacuazione con continuità, cosa che a lungo termine può portarla ad avere una motilità sempre più compromessa.
Consiglieri in primis un approccio nutrizionale in abbinamento ad attività fisica Cardio, utilizzo di probiotici e affini.
Mi contatti per un consulto più approfondito
La stipsi è un disturbo piuttosto frequente soprattutto nella donna, in quanto legata da molti fattori (dieta, stress, inadeguata attività motoria, fattori psicologici) ma assai spesso correlata alla fluttuazione ormonale. Per questo motivo ritengo che sia necessario un inquadramento diagnostico completo e che sia un po' troppo sbrigativo liquidare il problema consigliando supposte di, immagino, glicerina (che a lungo andare possono anche creare irritazioni e problemi locali, oltre a non risolvere il problema in modo duraturo). Resto a disposizione per approfondimenti, cordialità
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ciao ! con una buona alimentazione ricca in fibre, la stitichezza si può risolvere in maniera naturale. Le supposte rappresentano l ultimo step e vanno prese al bisogno. In ogni caso puoi farti aiutare le prime volte da una amica, mamma, sorella ;)
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno Premettendo che sono diabetico con uno scarso controllo della glicemia e dopo un 20 giorni senza andare in bagno mi è stata diagnosticata una coprostasi colica diffusa, risolta con la preparazione per la colonscopia che ha evidenziato un dolicosigma con diverticoli e tortuosità acquisito…
- Buongiorno, scrivo per mia mamma (83 anni) alla quale - un anno fa e dopo due visite proctologiche- è stato diagnosticato un modesto rettocele senza prolasso rettale; ipertono dello sfintere con scarsa o nulla contrazione volontaria. Le è stato prescritto Macrogol bustine che oramai non fanno più effetto…
- Buongiorno sono stata operata per resenzione anteriore del retto perché mi hanno trovato una neoplasia del retto con tumore. Sono passati 5 anni e da allora adoro pochino bagno e faccio feci strette e poche
- Buonasera se al posto di una bustina di movicol per sbaglio ne assumo 2,cosa mi può provocare?
- Salve sino stato allettato pervun mese, ma andavo brne di Corpo. Ora non vado di cirpo da 5 gg ho provato levolac....glicerina..nulla...sorbiclis e ho elikinatp solo il dorbiclis dpirco fi feci ma ho avuto flautolenza. Ora mi hanno fatto prendere ieri movicol.....stamane e a pranzo 2 + 2 bustine movicol....ma…
- Salve, sono operata di mini bypass da 2 mesi sto soffrendo di emorroidi sto prendendo le bustine di movicol ormai da 2 settimane 2 al giorno possono infiammare di più le emorroidi?
- Buongiorno Mi sono recata al pronto soccorso per coprostasi. Il medico ha prescritto 2 bustine movicol per 1 settimana e assunzione di codex per un mese. Ora ho diarrea da 4 giorni. Cosa posso fare? Movicol interrotto dopo 5 giorni dalla prima assunzione e continuo codex. Grazie per un consiglio. Buongiorno
- Buongiorno, domenica mi sono partiti dei crampi fortissimi sulla zona dell’ombelico e mi sono durati per 4 giorni, accompagnati da acidità e reflusso continua evacuazione ma scarsa, e febbre. Ho preso i fermenti e il dolore si è placato ma non del tutto, inoltre prendendo i fermenti non riesco ad andare…
- Il movicol se assunto per lunghi periodi potrebbe rallentare l’assorbimento di vitamine importanti per il nostro organismo?
- Salve dottori, è quasi un mese che sto' soffrendo di una stitichezza cronica, le mie defecazioni sono poche e rare,. Premetto che sono stitico dai tempi del adolescenza ed in più o casi di emorroidi di secondo livello seguite a volte con sanguinamento. Ho usato fermenti lattici, lo PSILOGEL e adesso…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Stitichezza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.