Salve io soffro di cervicali e cervicobrachilagia ormai da un paio di anni con sbandamenti, dolori a

20 risposte
Salve io soffro di cervicali e cervicobrachilagia ormai da un paio di anni con sbandamenti, dolori al collo e alla testa che non passano con niente e volte dolore al braccio (sopportabile) dita informicolate e ultimamente da un po' di mesi mi sento anche la testa confusa e questo mi porta ansia e quindi anche tachicardia volevo sapere se questa sensazione può essere collegata ai cervicali. Grazie della risposta
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buongiorno, purtroppo è difficile dare una risposta completa ed esaustiva alla sua domanda, poiché non potendola valutare fisicamente alcuni dubbi rimangono.
Nel suo caso credo sia necessario, rivolgendosi al medico di base, eseguire degli esami più approfonditi per chiarire il quadro e successivamente poter intraprendere un percorso terapico con uno specialista.
Le auguro una pronta guarigione ed una buona giornata.
Salve
per darle una risposta esaustiva bisognerebbe farle una visita completa anche perchè cervicalgia e cervicobrachialgia hanno molte manifestazioni come sintomi.
Sicuramente le consiglio di rivolgersi al suo medico curante ,
che le consiglierà come proseguire .
Rimango a sua disposizione .
buona giornata
Buonasera, i sintomi da lei elencati sono facilmente attribuibili a problemi a carico del rachide cervicale , un buon osteopata nella sua zona sarà in grado di aiutarla sin da subito.
Cordiali saluti
Salve assolutamente sì braccia collo e giramenti di testa come anche tachicardia pesantezza retrosternale, formicolii etc son tutti sintomi connessi.....vada da un collega osteopata nella sua zona e le indicherà la strada giusta da percorrere . Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Sì, è possibile che i sintomi che stai riscontrando, come dolore al collo, alla testa, braccio, formicolio alle dita e sensazione di confusione, siano correlati ai problemi cervicali che hai descritto. La cervicobrachialgia è una condizione in cui il dolore si irradia dalla colonna cervicale (il collo) al braccio, e può essere accompagnata da altri sintomi come formicolio, intorpidimento e debolezza.

Quando le vertebre cervicali sono compromesse, ad esempio a causa di ernie del disco, compressione nervosa o tensione muscolare, ciò può causare una varietà di sintomi che interessano il collo, la testa, le spalle e le braccia. Il dolore e l'irritazione delle strutture nervose possono anche influenzare il flusso sanguigno e il normale funzionamento del sistema nervoso, che potrebbe contribuire ai sintomi di confusione che stai sperimentando.

Inoltre, l'ansia e la tachicardia che stai riscontrando potrebbero essere una risposta al dolore cronico e alla preoccupazione per la tua salute. Il dolore persistente può avere un impatto significativo sulla salute mentale e sul benessere emotivo, aumentando lo stress e l'ansia.

Ti consiglio vivamente di consultare un medico o uno specialista in medicina fisica e riabilitativa per una valutazione completa dei tuoi sintomi. Possono essere necessari esami diagnostici come radiografie, risonanza magnetica o altri test per determinare la causa esatta dei tuoi problemi cervicali e sviluppare un piano di trattamento appropriato.

Il trattamento per la cervicobrachialgia può includere terapie fisiche come la fisioterapia, l'osteopatia o la chiropratica, farmaci per il dolore e l'infiammazione, tecniche di gestione dello stress e dell'ansia, nonché modifiche dello stile di vita come l'esercizio regolare e la postura corretta.

Assicurati di comunicare al tuo medico tutti i tuoi sintomi e preoccupazioni in modo che possa fornirti la migliore assistenza possibile. La gestione efficace del dolore cervicale e della cervicobrachialgia può migliorare in modo significativo la qualità della vita.
Salve. È possibile che i sintomi da lei riportati possano derivare da problematiche a livello di rachide cervicale. Tuttavia è difficile dare una risposta certa senza prima una valutazione. Le consiglio di recarsi da un osteopata. Resto a disposizione in caso di necessità.
Dott. Federico Ghio
Salve, Avrei necessità di avere maggiori informazioni per valutare e poter programmare un eventuale intervento per poterla aiutare, la invito per tanto a prendere un appuntamento per parlarne di persona. Cordiali saluti
Grazie per la sua condivisione. E' importante raccogliere maggior informazioni possibili e fare una giusta valutazione a seguito di un'accurata anamnesi. L'osteopatia in questo caso certamente può essere indicata.
Resto a sua disposizione
Saluti.
Buongiorno, i sintomi che ha riportato lungo il braccio ed al collo sono relativi ad una cervicalgia la quale spesso è associata a mal di testa. Dati però gli ulteriori sintomi di confusione e tachicardia le consiglio di rivolgersi al medico curante per ulteriori approfondimenti.
Buongiorno, da ciò che lei ha scritto è possibile che i sintomi derivino dal tratto cervicale. Può essere utile rivolgersi al medico ed effettuare eventualmente una visita specialistica per poter poi agire con l'osteopatia.
vitamina b16 unita ad un trazionatore e delle sedute da un buon chiropratico
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi prima al suo medico di base per valutare se necessario fare degli esami. Dopodiché dei trattamenti osteopatici potrebbero aiutarla a migliorare la sua condizione di cervicobrachialgia.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, Consiglio una risonanza magnetica. Se è in fase acuta ,le consiglio di prendere degli antinfiammatori e poi di andare da un bravo osteopata.
Cordiali saluti.
Buongiorno, i sintomi da lei riportati lasciano intendere che possa esserci una problematica discade a livello del rachide cervicale. La sintomatologia tipica di un'ernia discale cervicale combacia molto bene con quella riportata da lei. In merito ai giramenti di testa potrebbero essere sempre collegati alla problematica cervicale, tuttavia le consiglio di consultare ugualmente il suo medico curante, in quanto oltre ai giramenti di testa lei accusa anche confusione, ansia e tachicardia. Una volta escluse altre tipologie di problemi, le consiglio di affidarsi ad un'osteopata in modo tale da risolvere le problematiche legate alla cervicalgia. Resto a disposizione.
Cordiali Saluti.
Dott.Francesco Distefano
Buongiorno, la sensazione di confusione e l'ansia possono essere collegati ai tuoi sintomi cervicali e alla brachialgia. Quando ci sono problemi cervicali che causano dolore e tensione muscolare, è possibile che ciò influenzi anche il flusso sanguigno e la postura, che a loro volta possono contribuire a sensazioni di confusione e ansia. La tachicardia potrebbe essere una risposta del corpo allo stress e al disagio causati dalla condizione cervicale. È importante valutare attentamente la tua situazione con un professionista sanitario qualificato per una diagnosi accurata e un piano di trattamento adeguato.
Saluti
Buongiorno, assolutamente si. Ci sono tantissime connessioni funzionali tra stretto toracico, tratto cervicale e testa. Le consiglio una visita osteopatica da un collega.
Il trattamento osteopatico risulta un'ottimo rimedio a queste situazioni disfunzionali.
Distinti saluti
Buongiorno, da come descritta la sintomatologia può essere tranquillamente ricollegata ad una cervico brachialgia ma servirebbero uteriori dettagli a supporto o meno di questa teoria. un consulto medico è comunque necessario primariamente e in caso risultasse che la condizione della sua cervicale stia provocando la sintomatologia, il trattamento osteopatico darebbe ottimi risultati in merito.
Cordiali saluti
Irene Rigoldi Osteopata D.O. Bsc.
Salve, per quanto riguarda la cervicobrachialgia si tratta con buona probabilità di una problematica del rachide cervicale basso, la quale nel tempo, ha coinvolto anche il tratto cervicale alto andando a contribuire alla sensazione di sbandamento che avverte al momento. Con le strategie terapeutiche osteopatiche si può avere un ottimo risultato! per qualsiasi dubbio o richiesta non esiti a contattarmi!
Dott. Matteo Magistri
Salve, si tutto potrebbe essere strettamente collegato in quanto potrebbe essere presente una importante costrizione fasciale a livello dello stretto toracico che comporta la compressione a livello neurologico e vascolare sui vasi e i nervi del braccio che le creano il sintomo riferito in più potrebbe esserci una disfunzione della.prima costa che incide sulla frequenza di funzionamento del nervo cardio-acceleratore che le dà la tachicardia.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.