Salve io scrivo perché sono molto disperata e sto malissimo ho bisogno di un consiglio vostro sto at

24 risposte
Salve io scrivo perché sono molto disperata e sto malissimo ho bisogno di un consiglio vostro sto attraversando momenti bruttissimi sto insieme al mio ragazzo quasi 4 anni ora e cambiato moltissimo non mi fa uscire di casa volevo andarmi a fare un cambiamento ai capelli e mi ha messo in scelta o lui o i capelli c'è qualcosa che non va e non so più cosa fare litighiamo una continuazione prima non era così all improvviso si è cambiato si è fatto pieno di tatuaggi sapendo che non piace a me non so più cosa fare sono disperata
Gentile utente, comprendo il suo malessere e la sua sofferenza. Sono disponibile per un colloquio, anche online, per approfondire e per offrirle il supporto psicologico di cui necessita. Cordialmente, Dott.ssa Palmas

Buona sera,
Credo sarebbe opportuno intraprendere un percorso personale o di coppia per poter approfondire la situazione.
Se vuole rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti o se ha domande.
Cordialmente,
Dott.ssa Claudia Tagliapietra
Buona sera,
lei è portatrice di una istanza di coppia ed è in un percorso di coppia che andrebbero affrontate le problematiche qui riportate. Ne parli anche con il suo ragazzo, sarebbe una occasione di crescita per entrambi.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera, comprendo il malessere legato a questo particolare periodo che sta attraversando la coppia. Prima però di proporre una consulenza di coppia mi focalizzerei su te stessa per comprendere quali sono i tuoi bisogni e quali sono le tue emozioni di questo periodo dopodiché qualora sentisse la necessità mi soffermerei sulla coppia. La domanda è cosa siamo disposti a perdere per restare a tutti i costi in relazione con l’altro?
Se ha domande, mi contatti pure. In bocca al lupo. Dott.ssa Madonna Nunzia
Buonasera, la sua disperazione è legata a scelte individuali sue (il cambiamento ai capelli) e del suo ragazzo (i tatuaggi) e le ricadute nella coppia. Può aiutarvi uno psicoterapeuta, che lavori con le coppie, a portare chiarezza e mettere confini nel vostro rapporto. Un caro saluto. Dr.ssa Lorena Ferrero
Gentile utente,
I rapporti di coppia sono spesso in evoluzione continua, crescono, migliorano, anche in certe situazioni in cui sembra che tutto non sia più come prima; li può avvenire uno stallo o un'opportunità di crescita individuale e dopo nella coppia. Le persone possono modificarsi ma non cambiare, ciò che cambia sono le richieste che si fanno all'altro (spesso inconsapevolmente) . Quali sono i suoi bisogni? Cosa chiede all'altro? Questi sono interrogativi personali che la potranno aiutare per conoscersi meglio in uno spazio individuale oppure di coppia se riuscite a venire insieme. Non si perda d'animo, tutto si può sistemare se entrambi volete trovare un punto d incontro ai vostri bisogni. Per maggiori informazioni rimango a disposizione, anche online.
Un caro saluto e buon lavoro
Dott.ssa Nicita Pietronilla
Buonasera comprendo la sua preoccupazione. Bisognerebbe capire meglio che tipo di relazione lei intrattiene con il suo compagno e cosa sta succedendo nel Vs rapporto. Se la situazione peggiora e lei si sente che lui limita la sua libertà prendetevi una pausa e cercate di farvi aiutare anche in assetto separato se le tensioni sono troppo forti. In ogni caso lei potrebbe cercare un aiuto per se' che la aiuti a vedere con occhio critico che tipo di cambiamenti attraversano ilvs rapporto. Se vue sono disponibile anche on line
Buongiorno ,
Le consiglio di chiedere un consulto psicologico per comprendere ciò che desidera da un rapporto di coppia.
Un caro saluto
Dott.ssa Cristina Villa
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Cara ragazza,
da quello che scrive la relazione con il suo attuale ragazzo non funziona. Sembra che il suo ragazzo utilizzi strumenti come ricatto emotivo ( "scegli me o i capelli") e manipolazione. Inoltre le impedisce di uscire di casa... quello che le è utile è attivare delle risorse per svincolarsi da questa relazione. Un percorso psicologico potrà sicuramente giovarle.
Resto a disposizione anche online.
Un caro saluto
Dott.ssa Vita
Gentile utente, capendo il suo stato di agitazione e comprendendo anche come i cambiamenti repentini non sono mai un segnale da sottovalutare resto a disposizione per un colloquio, anche online. Dott.ssa Jennifer Saias
Buongiorno gentile utente sono dispiaciuto per lo stato di forte turbamento che la sta affliggendo, mi sento di consigliarle di cercare una linea di dialogo con il suo partner e comunicare questo suo vissuto, sicuramente un percorso di sostegno individuale e/o di coppia sarebbe caldamente auspicabile.
Per ulteriori consigli o per intraprendere un percorso di supporto psicologico resto a disposizione. Augurandole di superare al più presto questo momento di difficoltà le porgo cordiali saluti.
Dott. Luca Vocino
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 70 €
Gentile utente, sono molto dispiaciuto per ciò che ci racconta. Credo che in questo momento di vita così delicato possa avere necessità di uno spazio dove poter parlare di lei e della sua situazione personale, le consiglio vivamente un percorso psicologico. le auguro di riuscire a superare le sue difficoltà. Un caro saluto, Dott. Marco Squarcini
Buongiorno, percepisco il tuo momento di difficoltà in questa situazione. Sicuramente potrebbe essere utile un percorso di coppia, affrontare assieme a lui questo momento; ritengo opportuno anche iniziare un percorso individuale per capire quali sono i suoi bisogni e le esigenze in una relazione di coppia. Servirebbero altre informazioni per avere un quadro complessivo della situazione. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, anche online.
Gentile utente, difficile dare un parere con così pochi elementi. Penso sia fondamentale l'interrogativo che si pone riguardo a cosa stia accadendo nella coppia. Forse un consulto potrebbe aiutarla a capire la situazione . Cordialmente, Giada di veroli
Caro utente , mi dispiace per la situazione che riporta. Penso che sia opportuno intraprendere un percorso psicologico affinché ci sia uno spazio per potersi esprimere e portare le sue angosce , i suoi pensieri e tutto ciò che desidera
Saluti
Salve, mi dispiace molto sentire che sta attraversando un momento così difficile nella sua vita. È importante che lei possa avere il diritto di mantenere una vita sociale propria. Il comportamento del suo ragazzo sembra indicare un tentativo di controllo su di lei, il che può essere molto dannoso e non è indicativo di una relazione sana. Una relazione sana dovrebbe essere basata sul rispetto reciproco, sulla fiducia e sulla libertà di essere se stessi. Le consiglio di contattare al più presto uno/a psicologo/a per esplorare meglio le sue emozioni e trovare un supporto adeguato in questo momento difficile. Cordiali Saluti Dott. Edoardo Bunone.
Salve,
comprendo il suo malessere e ritengo che sarebbe opportuno per lei affrontare un percorso individuale o di coppia, se il suo compagno è favorevole, in modo da poter indagare meglio la vostra situazione.
Sono a disposizione per eventuali chiarimenti o domande.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Lorenzini Michela
Gentile utente, capisco quanto sia forte la sua sofferenza in ambito sentimentale. Non credo che sia giusto che il suo fidanzato la priva di uscire o di poter semplicemente cambiare taglio di capelli. Sono disponibile per un colloquio online, per aiutarla e per offrirle il mio supporto e sostegno psicologico. cordiali saluti dalla Dott.ssa Maria Cristina
Mi dispiace molto per la tua situazione. È importante riconoscere che il controllo e il comportamento manipolativo del tuo ragazzo non sono sani. Ecco alcuni suggerimenti:

Riflettere sulla Relazione: Considera se questa relazione è benefica per il tuo benessere emotivo e mentale.
Parla con Lui: Cerca un dialogo aperto e onesto per capire le ragioni del suo cambiamento e esprimere i tuoi sentimenti.
Supporto Esterno: Parla con amici, familiari o un terapeuta per avere supporto e consigli.
Imporre Limiti: Stabilisci dei confini chiari su ciò che è accettabile per te nella relazione.
Valutare le Opzioni: Pensa a lungo termine e valuta se questa relazione ti rende felice e soddisfatta.
La tua salute mentale e il tuo benessere devono essere la priorità.

Gentilissima,
grazie per la sua condivisione. Il rapporto di coppia spesso può diventare difficile, tuttavia principi come il rispetto della persona e dell'altro, insieme alla libertà altrui sono fondamentali nella coppia- e non solo-. L'obbligatorietà di una scelta a discapito della sua persona non è gioviale né rassicuarante o empatizzante e tramite un colloquio sarebbe da comprendere: quanta limitazione le sta dando il suo compagno? Quali modi e toni usa per esprimersi? Dal messaggio che ha scritto è difficile poter dare un consiglio o un'indicazione sulla comprensione delle sue emozioni e di ciò che vive. Parrebbe, da come ha descritto la situazione, che stia vivendo una difficoltà al cambiamento del suo compagno, al ché i percorsi possono essere due: un percorso di coppia o individuale. Anche il supporto delle persone che ci stanno intorno, come parenti o familiari può darci qualche conforto. Non sottovalutiamo però la possibilità di vivere una relazione dannosa che possa avere come implicita un modo di relazionarsi legato a violenza (es. psicologica) e questo implica un altro percorso e un'altra necessità ancora.
Spero di averle dato un po' più di chiarezza, per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi. Dott.ssa Tommasini
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere utile intraprendere un percorso psicoterapeutico al fine di individuare le cause più profonde della sua problematica relazionale. Cordiali saluti
È normale che ogni coppia affronti, prima o poi, conflitti e litigi finchè rimangano, più o meno, in determinati binari. Questa sorta di "out out" è possibile considerarla una manipolazione emotiva. Essa rappresenta una strategia malsana, spesso utilizzata in relazioni da persone incapaci di esprimere direttamente i propri bisogni, paure e necessità. L'aspetto sminuente di quello che il suo compagno le ha detto parte proprio dal contenuto: scegliere tra una relazione ed un taglio di capelli, come se fossero cose paragonabili. Quello su cui lavoro sempre nei miei percorsi psicologici e che voglio condividere con lei è innanzitutto partire riconoscendo i propri diritti e comprendendo che il rispetto dei sentimenti altrui deve andare di pari passo con il rispetto dei propri. Cercare di cambiare l'altro o pensare di potergli fare cambiare idea è inutile. Perciò, è lei che deve pensare a sé, a dover cambiare il modo di comunicare con l'altro, riconoscere le sue trappole e evitarle. È importante stabilire dei limiti, imparare a dire di no e non anteporre i bisogni degli altri ai tuoi. Lo stesso vale per il discorso tatuaggi: se a lui fa piacere, da completezza o rappresentazione i tatuaggi non deve passare dal suo benestare ("se lei mi dice di no non faccio più niente"). Ci sono cose individuali e ci sono cose di coppia. Attenzione a mettere tutto su un calderone
Buongiorno, se lei ritiene che la situazione la vincoli sul piano della libertà personale o sente a rischio la sua incolumità fisica non esiti a chiamare il centro antiviolenza per trovare aiuto. Se non si tratta di un caso così estremo, ma sente che sta male in questa relazione e non sa come gestirla chieda una valutazione del caso ad uno psicoterapeuta, le gioverà sicuramente.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi