Salve , io ormai da anni assumo minias gocce , in un primo momento molto lievi tipo 4/5 al bisogno,

2 risposte
Salve , io ormai da anni assumo minias gocce , in un primo momento molto lievi tipo 4/5 al bisogno, e non solo per dormire ma ormai non riuscivo ad andare da nessuna parte senza le mie gocce. Ora però ne sto facendo uno strabuso e non riesco a diminuirle ,ho provato a sostituire poco per volta acqua distillata togliendo minias e immettendo pari di acqua per poter tornare alla fase iniziale , per almeno 27 anni ho usato minias gocce in modo molto moderato e solo al fabbisogno ,ora da almeno 7 anni li prendo la mattina e mentre all'inizio le contavo, ora do un piccolo succhio non sapendo quando ne ingerisco più volte al giorno specie se sotto stress.
Cosa devo fare per diminuire?
grazie
E’ il caso di contattare uno specialista per valutare un programma di disuassuefazione, magari con il supporto di una terapia che le permetta di gestire l’ansia in maniera diversa mentre sospende le benzodiazepine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Innanzitutto bisogna quantificare "il piccolo succhio" quante gocce sono. Da lì io scalerei molto lentamente (data la dipendenza che ha sviluppato dal farmaco), 2 gtt ogni 5 giorni fino alla sospensione. Esempio prendo abitualmente 80 gtt, da domani 78 per 5 giorni, poi 76, ecc.
E' però fondamentale comprendere l'origine di quest'ansia che attualmente è parzialmente coperta (e non curata!) dall'ansiolitico.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.